Torino, sabato al museo a 1 euro: Palazzo Madama, Gam e Mao
Da Redazione TorinoFree.it
Agosto 08, 2014
Grande iniziativa della Fondazione Torino Musei che non chiude ad agosto per le ferie. Tutti i sabati di agosto, infatti, apertura prolungata al costo simbolico di 1 euro per le mostre temporanee a Palazzo Madama, Gam e Mao, anche il giorno di Ferragosto. Una splendida estate di cultura per tutti, anche nel mese tradizionale delle ferie, quando di solito tanti circoli e molti cinema sono chiusi per ferie, senza spostarsi troppo, in centro, grazie a tariffe speciali e orari straordinari per tutti i cittadini che resteranno in città e per i turisti.
Aperture straordinarie serali ad agosto alla Gam, Palazzo Madama e Mao
L’orario delle mostre temporanee sarà prolungato tutti i sabati di agosto dalle ore 18:30 alle ore 22, a solo 1 euro. Questo significa rendere ancora più accessibile mostre come “Julião Sarmento” alla Gam e “Tesori del Portogallo” a Palazzo Madama dal sapore lusitano ma anche scoprire uno inconsueto Giappone con “L’incanto delle donne del mare” grazie alle fotografie di Fosco Maraini al Mao o visitare la mostra fotografica “Tina Modotti” con tariffa però regolare (intero 8 euro, ridotto 5).
Ferragosto: Gam, Palazzo Madama e Mao aperti dalle 10 alle 18 con ingresso a 1 euro
Proposta speciale per venerdì 15 agosto con Gam, Palazzo Madama e Mao che resteranno aperti dalle 10 alle 18, con anche qui,ingresso a 1 euro e visite guidate serali per chi lo desidera a 4 euro(info e prenotazioni al tel.011/52.11788). Le visite partiranno alle ore 19 per “L’incanto del mare” e “Tesori del Portogallo” e alle ore 20:45 per “L’incanto delle donne del mare”. Si ripeteranno le visite guidate serali anche il 30 agosto. Inoltre pomeriggio speciale ore 15:30 con “Julião Sarmento” alla Gam, “Tesori del Portogallo” a Palazzo Madama e “L’incanto delle donne del mare” al Mao.
Dove e quando
Torino, Palazzo Madama, Gam, Mao sabato 2-9-16-23-30 agosto, orario 18:30 alle ore 22 (ultimo ingresso ore 21:30), ingresso speciale a 1 euro.
Articolo precedente
Ritmika 2014 a Moncalieri dal 6 settembre
Articolo successivo
Le pietre di via Roma al museo di Scienze Naturali
Redazione TorinoFree.it