Torino e l’estate lusitana: Palazzo Madama, Gam e Folk Club
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 18, 2014
E’ partita l’estate torinese con una sorta di gemellaggio culturale, dal sapore lusitano, venerdì 13 giugno, alla Gam, un vero e proprio omaggio all’artista portogheseJulião Sarmento. Si tratta di una mostra eccezionale che inaugura il terzo capitolo di Dialoghi,sorta di dialogo tra artisti affermati e attivi e opere delle collezioni permanenti. Si trova negli spazi del Gam Underground Project, oltre 1000 mq di esposizione . Ma è solo l’inizio di un invito per la nostra città e regione, a scoprire il Portogallo con un fitto programma di eventi, non solo mostre, concerti di musica lusitana. A partire proprio dalla festa patronale di San Giovanni, 24 giugno, Notte di San Giovanni, ovvero per i portoghes,i la Noite de São João. A Palazzo Madama si potrà scoprire la terra di Portogallo o Lusitania degli antichi romani, dei grandi esploratori come Enrico i Navigatore e Vasco de Gama attraverso le mostre partite a maggio, Tesori dal Portogallo. Architetture immaginarie dal medioevo alBarocco, con oltre cento capolavori di pittura, scultura e oreficeria fino a culminare poi con i concerti del Folk Club con nomi come Armando Corsi& Daniela Garbarino in Fado,uno dei migliori chitarristi italiani a Palazzo Madama e al Folk Club, Frankie Chavez, alla Gam, nuovo e promettente talento.
Dove e quando
Gam: Julião Sarmento lo sguardo selettivo con orario da martedì a domenica 10-18, chiuso lunedì. (la biglietteria chiude un’ora prima)Ingressi a 10 euro ,ridotto 8, gratuito ragazzi fino a 18 anni, ulteriori info al 011.4429518, email [email protected].
Palazzo Madama,apertura straordinaria: Tesori dal Portogallo.Architetture immaginarie dal Medioevo al Barocco, Notte di San Giovanni con ingresso a 5 euro dalle 18 alle 21.
Folk Club 10 luglio ore 19: Armando Corsi & Daniela Garbarino in concerto a Palazzo Madama, Camera delle Guardie.Ingresso biglietto unico 18 euro
Folk Club 11 luglio ore 19: Frankie Chavez in concerto alla Gam. Ingresso biglietto unico (mostra e concerto) 18 euro; con ritiro biglietti dalle ore 18. Info e prenotazioni 011 537636 www.folkclub.it
Articolo precedente
Torino, Colletta Alimentare straordinaria: sabato 14 giugno
Articolo successivo
Al Mao di Torino mostra fotografica di Fosco Maraini: dal 20 giugno
Redazione TorinoFree.it