Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Compra un biglietto da 20 euro e vince un milione: giornata fortunata a Chivasso

Compra un biglietto da 20 euro e vince un milione: giornata fortunata a Chivasso

Da Gianluca Rini

Gennaio 13, 2025

Compra un biglietto da 20 euro e vince un milione: giornata fortunata a Chivasso

Un tranquillo tardo pomeriggio si è trasformato in un momento di sorpresa nel Chivassese, dove una giocata da 20 euro ha regalato un inatteso colpo di fortuna. All’interno di una storica rivendita di Castelrosso, piccola frazione alle porte di Chivasso, un uomo ha scoperto di aver messo le mani su un premio straordinario. La responsabile del locale, in pochi istanti, si è ritrovata a festeggiare con il vincitore, pronto a gridare la sua gioia.

L’acquisto e la vincita improvvisa

Nel cuore di piazza dell’Assunta, la titolare dell’edicola-tabaccheria era al lavoro come in qualsiasi altra giornata. Attorno alle 17.30, l’uomo – un visitatore che pare frequentare il negozio di rado – ha scelto di provare la fortuna acquistando un biglietto dal costo di 20 euro. Uscito dal locale, ha deciso di grattarlo quasi subito, probabilmente all’interno dell’auto.

Pochi istanti dopo, ha ricontrollato con più attenzione i numeri e la somma abbinata. Rendendosi conto di aver centrato la combinazione vincente, è rientrato dalla commerciante con il tagliando in mano. In quel momento, ha scherzato chiedendo di preparare un cartello celebrativo, spiegando che la cifra conquistata andava ben oltre i 100mila euro assegnati nella stessa tabaccheria a un altro giocatore alcuni mesi prima.

Un secondo caso di fortuna

Secondo il resoconto della titolare, non è la prima volta che in questo locale vengono distribuite vincite di grande valore. Già a luglio, infatti, un cliente abituale del paese aveva ottenuto un premio notevole, pari a 100mila euro. Quella volta, l’uomo era tornato in negozio per ringraziare il personale e condividere la gioia.

Stavolta, la titolare del negozio racconta che si tratta di una persona non residente nel centro abitato, ma comunque dei dintorni. Dopo aver realizzato di aver raggiunto l’ambito tesoro, il vincitore era comprensibilmente incredulo.

La reazione del vincitore

La scena, a detta della commerciante, ha regalato un momento carico di entusiasmo. L’uomo si è mostrato in preda all’emozione, chiedendo suggerimenti su come riscuotere il denaro. Ha accettato di lasciare una fotocopia del biglietto come ricordo al personale e poi si è allontanato.

Nei racconti successivi, la titolare del negozio ha detto di sperare che quel premio fosse arrivato in un momento perfetto per una persona che ne avesse davvero bisogno. Intanto, per celebrare l’avvenimento, si sta già pensando a come rendere omaggio a un successo che, in un piccolo contesto come Castelrosso, diventa argomento di interesse collettivo.

Gianluca Rini Avatar

Gianluca Rini

Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.

Privacy Policy Cookie Policy