Natale al Cioccolato a None: torna il villaggio dedicato alle dolcezze
Da Gianluca Rini
Novembre 24, 2024
A None, rinomata per la sua tradizione cioccolatiera, ritorna un evento imperdibile per gli amanti di questo cibo, questa volta con una nuova veste. Dopo 25 anni di successo, la manifestazione dedicata ai golosi si rinnova: la ventisettesima edizione di None al Cioccolato prende forma come Natale al Cioccolato, unendo la magia delle festività invernali al sapore irresistibile del cioccolato. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, Puro Stile Italiano e le associazioni locali, e si terrà da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, con il supporto della Città metropolitana di Torino.
Il villaggio natalizio e il padiglione dedicato al cioccolato
Le strade si trasformano in un vero e proprio villaggio natalizio e torna il padiglione dedicato al cioccolato. Il programma completo degli eventi sarà disponibile sul sito ufficiale del Comune di None e sulla pagina Facebook, ma è già possibile immaginare tre giorni di pura magia tra spettacoli, stand artigianali, esibizioni e sorprese che renderanno felici grandi e piccini. Una festa per tutti, all’insegna delle dolcezze natalizie.
Il programma degli eventi
L’inaugurazione è prevista per venerdì 29 novembre alle ore 18, con un intervento del dottor Marco Missaglia, esperto in scienza dell’alimentazione. La serata si animerà poi grazie allo spettacolo di Jo Squillo.
Domenica 1 dicembre, oltre ai tradizionali mercatini di Natale, sarà presente il Palacioccolato, con un’area dedicata al ristoro, agli stand commerciali e artigianali, nonché mostre, laboratori creativi, show cooking, degustazioni, spettacoli, esibizioni di danza, sfilate di moda e un luna park. Il Palacioccolato accoglierà i visitatori venerdì 29 novembre dalle 18 alle 24, sabato 30 dalle 9 alle 24, e domenica 1 dicembre dalle 9 alle 23.
Il Natale al Cioccolato rappresenta un’occasione unica per vivere l’atmosfera festosa di None, assaporando prodotti locali e partecipando a numerose attività pensate per tutta la famiglia. Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli, con laboratori e giochi tematici che stimoleranno la loro creatività e il loro divertimento.
Articolo precedente
Riscaldamento, per risparmiare installa questo camino: non serve nemmeno la legna | Bollette leggerissime
Articolo successivo
Bardomont: il Festival della Montagna arriva a Bardonecchia
Gianluca Rini
Sono laureato in Comunicazione e Multimedia e in Scienze Turistiche, ho conseguito un Master in Giornalismo e Comunicazione. I miei interessi vanno dall'Italia e le realtà delle città del nostro Paese fino alla tecnologia e a tutto ciò che riguarda la cultura.