Carnevale a Torino, il Bike Carnival del 9 febbraio
Da Redazione TorinoFree.it
Gennaio 23, 2014
Come ogni anno, da nove anni a questa parte, torna il Bike Carnival, la sfilata di Carnevale in bicicletta a Torino, riservata ai ragazzi delle scuole. Vediamo come si può partecipare per un Carnevale a Torino divertente, il 9 febbraio 2014.
Chi può partecipare
Il Bike Carnival è riservato a tutti i ragazzi e i bambini delle scuole di Torino. Per partecipare bisogna compilare i moduli relativi alla pre-iscrizione sul sito web www.carnevaletorinese.it oppure al telefono 0115613059 o 3474054810 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12.
Il percorso di Bike Carneval
Il percorso di Bike Carneval parte da Piazza Castello e prosegue per le vie del centro fino ad arrivare a via San Donato, via Appio Claudio e quindi alla Pellerina dove sarà allestito per l’occasione il Luna Park Carlevé ed Turiin.
Dove ritrovarsi per festeggiare il Carnevale a Torino con Bike Carnival
Il luogo di ritrovo scelto per festeggiare il Carnevale a Torino con Bike Carnival è la bellissima e pittoresca piazza Castello dove dalle ore 13 alle ore 14.30 verranno consegnate, solo ai ragazzi muniti di regolamento firmato, i pettorali e la contromarca per il ritiro dei premi finali.
Le premiazioni finali di Bike Carnival
Tra tutti i partecipanti di Bike Carnival a Torino, che per regolamento non dovranno essere più di mille, ne verranno estratti 20 che riceveranno alcuni premi. Chi verrà scelto come numero uno avrà la fortuna di portrsi a casa una bicicletta BMX. Per tutti gli altri 20 estratti saranno messi a disposizione venti carnet di biglietti omaggio per il Luna Park Carlevé ed Turin.
Casco, bicicletta e codice stradale
Ogni partecipante dovrà indossare un casco di propria proprietà. Ogni ragazzo o ragazza partecipante dovrà inoltre essere accompagnato/a da un adulto che se ne prenda la responsabilità. Anche la bicicletta dovrà essere portata dai partecipanti. Per quanto riguarda la corsa, tutti dovranno rispettare il codice della strada e le indicazioni del corpo di Polizia di Torino e il Servizio d’Ordine dell’Organizzazione.
Gli enti di Bike Carnival a Torino
Bike Carnival a Torino è realizzato con il patrocinio e il contributo della Regione Piemonte, della provincia di Torino e della città di Torino.
Articolo precedente
Abbonamento Musei 2014 a 10 euro per gli studenti universitari
Articolo successivo
Paolo, 15 anni, morto suicida per amore
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024