Dub Fx a Torino, il 28 febbraio all’Hiroshima Mon Amour
Da Redazione TorinoFree.it
Dicembre 15, 2013
Torna in Italia, questa volta insieme a Cade, stiamo parlando di Dub Fx a Torino, il 28 febbraio 2014 all’Hiroshima Mon Amour.
Dub Fx
Genio indiscusso della musica di strada, di quelle sonorità che nascono dalla miscela di rap, dub, reggae, drum & bass, elettronica, Dub Fx comincia la sua carriera nel 2005. Il successo straordinario dell’artista australiano arriva nel 2008 grazie al visual artist di Bristol Ben Dowden. Quest’ultimo infatti filmò il musicista mentre si esibiva nell’ormai celebre brano “Love Someone” e lo pubblicò in rete. A volte i click premiano non solo video demenziali ma anche opere di talento estremo come il video di Dub Fx, che oggi conta più di 16 milioni di visualizzazioni.
Il nuovo tour di Dub Fx
Il nuovo tour di Benjamin Stanford, in arte Dub Fx, toccherà le principali capitali e città europee. In Italia le mete scelte sono Torino, Roma, Bologna e Firenze. L’ultimo album, quello che il genio del beatbox presenterà nei suoi live sarà “Theory of Harmony”, un disco ascoltabile in streaming sul sito ufficiale dell’autore. Fenomenale poi l’iniziativa che ha portato ben 2400 fan a donare cifre tali da permettere a Dub Fx di realizzare un video per ogni brano dell’album, un disco di remix e un mini showcase in tante strade del Mondo.
CAde
CAde è un artista dedito alla dance e all’elettronica. Comincia la sua carriera negli eighties quando ha 20 anni. I suoi esordi lo vedono creare cover volgari delle canzoni dei cartoni animati. Dopo vidende differenti e un esordio difficile oggi l’offerta musicale che CAde offre diverse forme di musica elettronica alternativa formata da forti linee di basso. L’artista stesso non è ancora in grado di fornire una definizione precisa del genere della sua musica, ma la vede come perfetta per viaggiare.
Il concerto del 28 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di Torino
Potremo gustarci Dub Fx a Torino, insieme a CAde, il 28 febbraio 2014 presso l’Hiroshima Mon Amour, in via Bossoli 83. Il biglietto è unico e ha un costo di 14,95 euro. Vederlo dal vivo è un’esperienza unica, come è testimoniato da chi ha partecipato ai suoi live e dai numeri che si accompagnano al suo immenso successo: quelli dei click su internet, quelli dei suoi fan, quelli dei biglietti venduti per i suoi concerti.
Articolo precedente
Il Forte di Bard sesto nella classifica dei musei più visitati dai possessori della carta, un sito da scoprire
Articolo successivo
Acrobati Sonics a Torino il 26 dicembre
Redazione TorinoFree.it