Golden Skate Awards 2013 al Palavela, le stelle del ghiaccio in una notte
Da Redazione TorinoFree.it
Dicembre 07, 2013
I Golden Skate Awards tornano per una nuova edizione al Palavela il 14 dicembre, con tanti ospiti e una prima: Brian Botano.
I Golden Skate Awards sono un appuntamento classico ormai per i torinesi, soprattutto per i giovani che possono godersi le esibizioni delle coppie di pattinaggio e degli artisti più amati. Quest’anno la grande novità è la presenza di Brian Botano, medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di 1988 e due volte campione mondiale. Botano ha rivoluzionato alcune tecniche del pattinaggio e perfezionato quella del salto. Nel 1993 grazie alla famosa “clausola Botano”, che per la prima volta ha permesso ad un pattinatore professionista di presentarsi come dilettante riuscì a qualificarsi per le Olimpiadi di Lillehammer dell’anno successivo.
Gli altri ospiti saranno: Samuel Contesti, Laura Lepisto, Tomas Verner, Fiona Zaldua e Dmitri Sukhanov, Stefania Berton e Ondrej Hotarek, Ekaterina Bobrova e Dmitri Soloviev e Ekaterina e Alexander Chesna.
Una serata particolare, fatta di esibizioni spettacolari e grandi evoluzioni sul ghiaccio, il pattinaggio è da tempo uno degli sport invernali più amati a Torino, ne è la prova il successo che ha avuto in questi anni, dopo le Olimpiadi invernali del 2006, anche per gli amatori. In città quest’anno le proposte per pattinare sul ghiaccio sono tantissime e sono aumentate nel tempo grazie alla passione di adulti e piccoli. La musica dal vivo sarà curata dal Sunshine Gospel Choir, un coro gospel che avrò il compito di portare l’atmosfera del Natale durante la notte del ghiaccio.
Il Golden Skate Award è realizzato dal maestro Gino Masciarelli, scultore storico che vive e lavora a Milano. le sue opere si ispirano alla natura dei movimenti e alle emozioni, tra i grandi successi la realizzazione dello Skate Award ha tenuto conto della forza e dell’eleganza di questo sport e di chi lo pratica.
I biglietti per lo show, che si svolgerà il 14 dicembre alle 20.30 al Palavela di Torino, sono disponibili sul circuito Ticketone, si parte da 35 euro fino ai 68 per i posti in tribuna. Lo spettacolo merita una visita, almeno una volta, se non potete fare a meno dell’adrenalina e del divertimento.
Articolo precedente
Italia paralizzata dai Forconi: cosa è previsto a Torino?
Redazione TorinoFree.it