Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » L’ambasciatore dell’Albania Mustafa Nano in visita a Casale Monferrato

L’ambasciatore dell’Albania Mustafa Nano in visita a Casale Monferrato

Da Claudio Pasqua

Marzo 28, 2024

L’ambasciatore dell’Albania Mustafa Nano in visita a Casale Monferrato

L’ambasciatore Mustafa Nano, figura eminentemente rappresentativa delle relazioni tra Italia e Albania, è stato calorosamente accolto dal Sindaco Federico Riboldi (foto di copertina) e da una rappresentanza municipale, evidenziando l’alto valore attribuito alla sua presenza da entrambe le parti. L’atmosfera amichevole e cooperativa dell’evento ha messo in luce la volontà condivisa di intensificare i legami bilaterali.

Giovanni Firera, con la sua esperienza di Console onorario dell’Albania e Presidente di Konfindustria Albania, ha giocato un ruolo chiave nell’organizzare e facilitare l’incontro, enfatizzando l’importanza degli scambi commerciali e culturali. La sua partecipazione ha agito da connettore tra le due culture, incentivando un dialogo costruttivo e una cooperazione più stretta.

Nel corso della visita, si è discusso di una varietà di argomenti di mutuo interesse, inclusi le possibilità di investimento, lo sviluppo economico e l’interscambio culturale. L’ambasciatore Nano ha lodato l’ospitalità ricevuta e ha evidenziato come incontri di questo genere siano cruciali per alimentare una collaborazione vantaggiosa tra i due paesi.

da sinistra. Giovanni Firera, Console onorario dell’Albania e Presidente di Konfindustria Albania, Sindaco Federico Riboldi di Casale Monferrato, Ambasciatore dell’Albania in Svizzera Mustafa Nano

Da parte sua, il Sindaco Riboldi ha confermato l’interesse del suo governo a consolidare i rapporti con l’Albania, sottolineando la propensione di Casale Monferrato verso iniziative internazionali che promuovano lo scambio culturale e uno sviluppo economico reciproco.

Il concludersi dell’evento ha portato al desiderio comune di instaurare future collaborazioni e progetti condivisi, rafforzando il legame di amicizia e cooperazione tra Italia e Albania. Questa occasione ha sottolineato l’importanza del dialogo e della comprensione mutua come pilastri per creare relazioni internazionali stabili e proficue, posizionando Casale Monferrato come un epicentro significativo per l’incontro e lo scambio culturale.

Fonte: ADI – Agenzia Digitale Italiana

Claudio Pasqua Avatar

Claudio Pasqua

Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana

Privacy Policy Cookie Policy