Giornata mondiale dello yoga: eventi in Piemonte
Da Giorgia La Greca
Giugno 20, 2023
Il 21 giugno è la Giornata mondiale dello yoga, riconosciuta dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2014.
Eventi gratuiti a Torino
Per festeggiare la Giornata mondiale dello yoga segnaliamo alcuni eventi completamente gratuiti per praticare e conoscere le tecniche di questa disciplina. In piazza Castello alle ore 20 sarà presente il maestro Mahi dell’Associazione culturale indiana Mahi Krishna Lila. Il maestro con il suo staff condurrà l’evento mostrando le asana, posizioni proprie dello yoga. L’evento durerà circa un’ora e mezza. Un altro appuntamento è alle 18:30 presso la sede Sisport di Mirafiori che ospiterà una lezione di yoga tenuta dal Yoga Master indiano Swami Nath Gupta.
Eventi gratuiti fuori Torino
A Saluzzo ci sarà una lezione di yoga aperta a tutti nel parco di Villa Radicati dalle ore 18:00. A Costigliole d’Asti presso la splendida cornice del parco del Castello ci sarà una lezione particolare a partire dalle ore 18:00: verranno praticati i 108 “Surya Namaskar”, ovvero i Saluti al sole dello Hatha Yoga. L’evento è a cura di Il Piccolo Tempio del Benessere e il ricavato delle offerte libere saranno devolute in beneficenza.
Informazioni utili
Per le lezioni è necessario portare con sè:
- un tappetino da yoga da stendere al suolo;
- un asciugamano o un telo da mettere sopra al tappetino;
- indossare abiti leggeri e comodi per praticare gli esercizi, meglio se di colore bianco essendo il colore simbolo della giornata dello yoga.
Articolo precedente
Carta Risparmio Spesa 2023: finalmente in arrivo, informazioni e a chi spetta
Articolo successivo
I marchi d’abbigliamento più acquistati a Torino
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024