Paolo Capone, Segretario Generale UGL, in diretta su Antenna 1 La Radio
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 04, 2023
Nella giornata odierna, Giovedì 4 maggio 2023 alle Ore 15.00 il nostro direttore Claudio Pasqua intervisterà, in collegamento telefonico, il Segretario Generale UGL, Paolo Capone. A cui saranno rivolte alcune domande relative al rapporto CENSIS-UGL presentato, il 28 aprile 2023 dal titolo “Il lavoro è troppo o è troppo poco?”.
Sarà possibile seguire la diretta alle 15 di martedì 4 maggio durante il programma “Impresa Radio Network” che va in onda tutti i Martedi e Giovedì dalle 14 alle 16 su FM 104.7 /104.6 FM TORINO oppure in streaming dal sito web www.radioantennauno.com – La diretta anche sul canale twitch.tv/radioantenna1
Verrà chiesto in particolare come nasce la sinergia con il CENSIS e l’idea del sindacato UGL di commissionare un Rapporto Annuale ad hoc a uno dei più noti centri di studio e indagine sociale?
Inoltre verrà spiegato come sia possibile che il dato che emerge più di altri sia il “mismatch” tra scuola e lavoro. E qual è la situazione attuale e quali possibili strategie si devono mettere in campo per accorciare il divario.
Oltre un milione di italiani, infatti, negli ultimi dieci anni, si sono trasferiti all’estero e di questi uno su quattro era laureato. Come affrontare questo fenomeno che, oltre a procurare un vuoto demografico, procura anche un depauperamento culturale? E quindi come contenere la fuga dei cervelli?
Infine è stato presentato ai sindacati nei giorni scorsi il Decreto Lavoro, a Palazzo Chigi. Il segretario Generale UGL Paolo Capone farà un commento su questo decreto spiegando qual è in merito la posizione dell’UGL, oggi, per il recupero del valore economico del lavoro.
Al termine dell’intervista su TorinoFree verrà pubblicata una sintesi dell’intervento.
Articolo precedente
Patente digitale, è realtà: qualche informazione e cosa sapere
Articolo successivo
Grande Torino: la città oggi commemora quel tragico 4 maggio 1949
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024