Bonus Trasporti 2023: da oggi è possibile richiederlo
Da Cristina Taverniti
Aprile 17, 2023
Dal 17 aprile 2023, sarà possibile richiedere sulla piattaforma GTT online il bonus trasporti 2023 con lo Spid o carta d’identità elettronica (Cie).
Il bonus trasporti 2023 è un contributo monetario che potrebbe arrivare fino a 60 euro, valido per l’acquisto di un abbonamento di carattere mensile, plurimensile o annuale per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici in città o sul territorio piemontese, che si tratti di bus, metro o treno regionale. Potranno usufruire del beneficio tutte le persone che nel 2022 hanno conseguito un reddito non superiore ai 20mila euro. La domanda potrà essere presentata entro la data 31 dicembre 2023, salvo esaurimento risorse.
Il Bonus, una volta accettata la richiesta, si presenterà al beneficiario sotto forma di codice, quest’ultimo potrà essere usufruito e inserito online al momento dell’acquisto o rilasciato in una biglietteria per il medesimo scopo.
Il bonus trasporti potrà essere utilizzato dal richiedente per l’acquisto di più abbonamenti mensili, ma, ovviamente, la richiesta dovrà essere effettuata mese per mese e non in un’ unica soluzione.
Sul sito della GTT possono dunque essere acquistati i seguenti servizi con il bonus:
- Urbano mensile e annuale
- Under 26 mensile e annuale
- Over 65 urbano annuale
- Formule mensili, annuali e plurimensili per studenti e studentesse
Cosa non comprende il bonus trasporti
Restano esclusi dal beneficio i seguenti servizi: biglietti di prima classe, di classe executive, classe business, club executive, il salotto, classe premium, classe working area e business salottino.
La somma a disposizione
La somma stanziata per il rilascio dei bonus trasporti è di 100 milioni, tuttavia le domande potrebbero essere superiori alla somma investita, e come già anticipato, i bonus potranno essere rilasciati fino ad esaurimento risorsa euro investita citata.
Articolo precedente
Vinum Alba 2023: la fiera dei grandi vini del Piemonte
Articolo successivo
I materiali utili per l’imballaggio di un pacco da spedire
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024