A Torino apre ToDream, il centro commerciale più grande della città
Da Cristina Taverniti
Aprile 13, 2023
Il più grande urban distric del Piemonte, ha avuto quest’oggi il suo “taglio d’inaugurazione”, stiamo parlando di Urban District.To Dream il progetto si svilupperà nelle ex aree industriali della Michelin in corso Romania.
Un progetto di rigenerazione urbana e di valorizzazione degli spazi pubblici.
Un anno: è la tempistica prevista per avviare la seconda fase dei lavori e completare il totale progetto.
Attesi tra le mura del nuovo centro commerciale torinese ToDream ci sono noti brand come Primark, H&M, Ovs, Kiabi, Mango, le profumerie Douglas, la libreria Mondadori, il Supermercato Conad, Kasanova e molto altro.
Quest’investimento ha circa 250 milioni e vedrà circa 1000-1500 nuove assunzioni.
Il centro commerciale si svilupperà su un’area di 270.000 mq, tra spazi pubblici e area parcheggi e vi saranno 107 attività, tra cui 24 ristoranti, top brand e marchi come anticipato, area entertainment, un cinema con ben 8 sale, una palestra e un hotel 4 stelle, oltre al nuovo headquarter Michelin. E inoltre, una pista per go-kart, una delle più lunghe d’Europa. Un vero e proprio progetto di rigenerazione urbana che crea un nuovo distretto ricco di servizi.
ToDream sarà posizionato in un’area strategica, ossia, tra la tangenziale di Torino, la Strada provinciale 11 e l’autostrada A4 Torino-Milano.
Articolo precedente
Torino, l’arringa dell’avvocato Strata in difesa di Alex Cotoia
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!