Turin Brakes in tour, il primo concerto a Torino: tutte le info
Da Nunzia Cipolletta
Aprile 04, 2023
Il gruppo londinese Turin Brakes sarà in Italia per un tour in cinque tappe. Il punto di partenza è Torino. Di seguito tutte le informazioni sul concerto.
Turin Brakes: oltre 20 anni di successi
I Turin Brakes sono un gruppo inglese alternative rock, fondato nel 1999 dai chitarristi e cantanti, ma soprattutto amici, Olly Knights e Gale Paridjanian.
Il quartetto di South London ha alle spalle una carriera ventennale, hanno debuttato nel 2001 con l’LP “The Optimist”, che è stato certificato disco d’oro in Gran Bretagna e ha anche ricevuto una candidatura al Mercury Prize.
Il secondo disco del gruppo è datato 2003 e intitolato “Ether Song”: il singolo “Pain Killer (Summer Rain)” con una posizione in top5 nel Regno Unito, ha confermato l’inizio dell’ascesa al successo dei Turin Brakes.
Con gli album e i singoli successivi, i Turin Brakes hanno posizionato sette album nella e sette singoli nelle rispettive classifiche inglesi. Ad oggi, la band ha venduto oltre un milione di dischi in tutto il mondo.
I quattro artisti – Olly Knights, Gale Paridjanian, Rob Allum e Eddie Myer – sono tornati nel 2022 con il loro nono album in studio, dal titolo “Wide-Eyed Nowhere”. A proposito dell’ultimo disco, la band ha dichiarato:
“Abbiamo sorpreso noi stessi con quello che è venuto fuori; una serie di canzoni più dolci e groovy che non hanno fretta di essere altro che loro stesse”
Le nuove canzoni saranno certamente parte della scaletta dei prossimi concerti dei Turin Brakes in Italia.
Turin Brakes in Italia, il tour parte da Torino: tutte le informazioni sul concerto
Per celebrare e promuovere il loro nuovissimo disco, i Turin Brakes torneranno in Italia per un tour in cinque tappe.
Il punto di partenza sarà Torino, in particolare il club Cap 10100, in Corso Moncalieri. L’appuntamento con la band inglese è previsto per il 18 aprile 2023. I biglietti del concerto si possono acquistare su dice.fm al costo di 23 euro.
Il giorno seguente, 19 aprile, i Turin Brakes saranno al Biko di Milano. Segue il Locomotiv Club di Bologna il 20 aprile. La tournée attraverserà l’intero stivale e il 21 aprile il gruppo sarà all’Alcazar di Roma. Infine, l’ultima tappa è allo Spazioporto di Taranto il 22 aprile.
I concerti dei Turin Brakes nei club italiani verranno aperti dal gruppo rock Dog Byron.
Articolo precedente
Speciale design: Cleto Munari oggi su Radio Antenna 1
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024