Giardino di Rosero, 50 mila tulipani colorati sulla collina di Torino
Da Nunzia Cipolletta
Aprile 02, 2023
Con l’arrivo della primavera iniziano le fioriture, per l’occasione il Giardino di Rosero apre ai visitatori un immenso campo di coloratissimi tulipani tutto da scoprire. Di seguito le informazioni utili per l’evento.
Giardino di Rosero, 50 mila tulipani colorati sulla collina di Torino
Quando la primavera bussa, la natura risponde, e si tinge di tutti i colori dell’arcobaleno. Quale periodo migliore per trascorrere una giornata immersi nel verde e circondati dai fiori?
Sulla collina di Torino si trova il luogo adatto: il Giardino di Rosero con i suoi coloratissimi tulipani. Non solo fiori, ma anche tante iniziative ed eventi per intrattenere i visitatori di tutte le età.
Il Giardino di Rosero è un’azienda agricola torinese che lo scorso anno ha deciso di organizzare un grandioso spettacolo floreale nel periodo primaverile. Quest’anno il coloratissimo evento si ripete e 50 mila tulipani sono pronti ad accogliere i visitatori che volessero ammirarli, fotografarli e anche raccoglierli.
Deliziosi fiori appena sbocciati sono disposti strategicamente su una collinetta ugualmente deliziosa, dalla quale si potranno ammirare i tulipani incorniciati dal bucolico paesaggio circostante.
Lungo il percorso, che comprende un lungo e meraviglioso viale di ciliegi, sono state sistemate piccole porte delle fate per la gioia dei bambini che andranno alla scoperta della collina.
Sempre per i più piccoli è stata allestita una zona gioco con carriole, paglia e balle di fieno. Inoltre, nei fine settimana ci saranno anche letture speciali, laboratori creativi e truccabimbi.
Tutte le info sul Giardino di Rosero
Il Giardino di Rosero, sito in Str. Rosero – Pino Torinese, aprirà al pubblico dal pomeriggio del 7 aprile fino al 7 maggio 2023.
I giorni e gli orari di apertura sono i seguenti:
- Lunedì, martedì e venerdì: dalle 10.00 alle 18.30
- Sabato, domenica e festivi: dalle 9.00 alle 19.00
Il Giardino si riserva di modificare il calendario e la tabella degli orari in base alle condizioni climatiche.
Per accedere al Giardino si dovranno acquistare almeno due tulipani – con o senza bulbo – al costo di 5 euro. Ogni fiore extra costerà 1 euro. I minori di 4 anni e le persone disabili entrano gratis.
Si può prenotare la propria visita sul sito giardinodirosero.it, in modo da evitare eventuali attese agli ingressi. Ulteriori informazioni si possono richiedere tramite email, scrivendo all’indirizzo [email protected], oppure per telefono, chiamando il numero 3486437019.
Articolo precedente
“Queen Experience | Peter Hince”, la mostra su Freddie Mercury a Torino: tutte le info
Articolo successivo
Parco della Tesoriera: relax e cultura nel cuore di Torino
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
Inverno in Piemonte: sarà caldo e secco secondo le previsioni
Dicembre 05, 2024
Torino-Parigi: i treni torneranno a circolare da marzo 2025
Dicembre 05, 2024