Metro Torino, cambio orari e tratte per lavori straordinari: tutte le info
Da Nunzia Cipolletta
Marzo 31, 2023
Nei giorni sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, la metropolitana di Torino subirà dei cambi di orario e limitazioni di tratte a causa dei lavori straordinari in corso. Tutte le info.
Metro Torino, cambio orari per lavori straordinari: tutte le info
Il primo fine settimana di aprile vedrà alcune modifiche di orario nella tabella di marcia della metropolitana di Torino. Inoltre, nella giornata di domenica si prevedono anche limitazioni di tratta sulla linea metro torinese Fermi-Bengasi.
Sono infatti in corso dei lavori di manutenzione straordinaria che rendono necessario un temporaneo cambio di servizio. Verranno comunque garantiti i trasporti pubblici attraverso navette e bus sostitutivi.
Nello specifico, a causa dei lavori straordinari, nel giorno sabato 1° aprile la metropolitana di Torino vedrà la chiusura anticipata alle ore 22.00, invece che alle ore 01:30. L’ultima partenza da entrambi i capolinea è prevista per le ore 21.30, anziché alle ore 01.00.
Il giorno seguente, domenica 2 aprile (nonché Domenica delle Palme), a partire dall’inizio del servizio, cioè dalle ore 07.00 e fino alle ore 12.30, la linea metropolitana di Torino subirà una limitazione di percorso: i treni viaggeranno solo nella tratta Porta Nuova-Bengasi.
Si assicurano i cittadini del fatto che entro le ore 12.30 del giorno domenica 2 aprile, la metropolitana di Torino tornerà a circolare regolarmente lungo l’intero percorso da Fermi a Bengasi.
Servizi sostitutivi alla metropolita a nelle ore dei lavori di manutenzione straordinaria
Trattandosi del weekend, e in particolare di quello che precede l’inizio della settimana della Santa Pasqua, i lavori di manutenzione straordinaria della metropolitana di Torino potrebbero causare importanti disagi a cittadini e turisti.
Per questo motivo, nelle ore di disservizio della metro torinese, saranno attivi dei bus e delle navette sostitutive per garantire continuità sulla linea Fermi-Bengasi, anche nelle ore notturne.
Nello specifico: sabato 1° aprile, dopo la chiusura della metro alle 21.30 e fino alle ore 1.30, il percorso Fermi-Bengasi verrà coperto dalla linea metrobus M1S.
Domenica 2 aprile, invece, dalle 7.00 alle 12.00, la tratta metropolitana non attiva Fermi-Porta Nuova verrà sostituita da un servizio navette bus.
Articolo precedente
8Gallery: shopping e divertimento al Lingotto
Articolo successivo
Incidenti domestici: perché evitarli con il Montascale
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.