Musei a 1 euro a Torino per il giorno della Liberazione
Da Cristina Taverniti
Marzo 29, 2023
Per la Festa della Liberazione a Torino, i musei culturali della Fondazione Torino Musei omaggeranno, con una bellissima iniziativa allo scopo di intrattenere culturalmente i cittadini di Torino, e non solo, in occasione del 25 aprile.
L’iniziativa prevedrà l’ingresso a 1 euro per tutta la giornata, presso diverse strutture con visita alle collezioni d’arte e mostre contemporanee.
Dove sarà possibile accede con ingresso a 1 euro?
Di seguito le strutture coinvolte per usufruire dell’iniziativa con ingresso e visita a solo 1 euro di contributo:
- Galleria GAM
Per la giornata di martedì 25, anche la galleria GAM, Galleria D’Arte Moderna, sarà aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con tariffa speciale come annunciato a 1€.
- MUSEO MAO
Anche il Museo Mao, il Museo D’arte Orientale, sarà aperto per l’occasione e aderente all’ingresso a 1 euro per le collezioni Lustro e lusso dalla Spagna islamica e per la mostra temporanea Buddha10, durante la giornata del 25 aprile.
L’orario delle visite è disponibile dalle ore 10 alle ore 18.
- PALAZZO MADAMA
ll museo del Palazzo Madama sarà aperto dalle ore 10 alle 18, ma la chiusura della biglietteria avverrà alle ore 17. Anche per questa struttura si prevedrà ingresso a 1 per le collezioni permanenti e all’esposizione I colori della libertà.
Per maggiori informazioni consultare i siti e i contatti disponibili dei Musei citati in questione.
Buon 25 aprile a tutti!
Articolo precedente
Torino, uomo trovato ferito e legato nella propria casa
Articolo successivo
“Vivicittà”, la staffetta per i diritti torna a Torino: tutte le info
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024