Scalpinista di Pinerolo muore per malore durante la competizione a Brescia
Da Andrea Barone
Marzo 26, 2023
Solitamente, quando avviene una competizione sportiva, bisogna tenere in conto che possono capitare gli incidenti, ma ciò che è successo durante la gara internazionale di sci, denominata “Adamello Ski-Raid“, a Pontedilegno-Tonale in provincia di Brescia, si allontana da ciò che ci si aspetterebbe. L’accaduto è avvenuto nella mattina di sabato 25 marzo 2023.
La morte dello scalpinista durante la gara di sci
A questa competizione si era unito un concorrente, iscritto allo Sci Club Prali Val Germanasca e residente a San Secondo di Pinerolo, il quale stava gareggiando con tutta l’intensità possibile prima di essere colpito da un improvviso malore. Questo malore era un infarto che ha fatto subito fermare l’uomo, il quale è caduto a terra una volta sentito tutto ciò.
Il personale del Soccorso Alpino, insieme ad un amico che lo accompagnava alla gara, è immediatamente intervenuto per soccorrere il concorrente, ma per quest’ultimo non c’è stato nulla da fare e l’infarto si è rivelato fatale. L’uomo vittima della tragedia aveva solamente quarantadue anni.
L’increscioso fatto ha causato la sospensione temporanea della gara, mentre le autorità giudiziarie hanno esaminato le circostanze. Attualmente il corpo dell’uomo si trova in camera mortuaria prima che siano svolte le dovute funzioni dopo aver avvisato amici e parenti.
Articolo precedente
Torino: una donna è stata investita da un treno
Articolo successivo
Torino: uomo nasconde droga e soldi in un calzino
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024