Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Champions League Volley a Torino, Super Finals 2023: tutte le info

Champions League Volley a Torino, Super Finals 2023: tutte le info

Da Nunzia Cipolletta

Marzo 10, 2023

Champions League Volley a Torino, Super Finals 2023: tutte le info

Si svolgeranno a Torino le elettrizzanti Super Finals 2023 della Champions League Volley. Il grande evento sportivo comprenderà sia le finali maschili che femminili. Di seguito tutte le informazioni.

Champions League Volley a Torino, Super Finals 2023: info sull’evento

Le Super Finals 2023 della CEV Champions League Volley tornano in Italia. Si svolgeranno a Torino nel giorno sabato 20 maggio 2023. Ad ospitare gli elettrizzanti match sarà il palazzo dello sport torinese per eccellenza: il Pala Alpitour.

Cinque anni fa, nel 2018, l’imponente complesso ospitò la Final Six dei Campionati del Mondo Maschili, che quell’anno furono vinti dalla Polonia.

Le CEV Champions League Volley Super Finals si svoleranno secondo le seguenti modalità: nel giorno stabilito si sfideranno in campo le migliori quattro squadre europee. In altre parole le finali maschili e quelle femminili sono previste nella stessa giornata. È dal 2019 che CEV adotta questo modus operandi, ormai diventato tradizione, nel rispetto della completa parità di genere.

Le due partite, che si preannunciano elettrizzanti, si svolgeranno quindi nello stesso impianto lo stesso giorno (Pala Alpitour di Torino il 20 maggio 2023).

I vincitori si aggiudicheranno il montepremi di 500.000 euro.

Dichiarazione di Giuseppe Manfredi, Presidente della FIPAV

Il Presidente della FIPAV, Giuseppe Manfredi, sul proposito di garantire al pubblico di appassionati il maggior numero possibile di importanti eventi sportivi.

“Il 2023 sarà un anno speciale per noi; come noto infatti organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino. Chiaramente le Finali della Champions League rientrano in un programma di promozione e di sviluppo della disciplina che non ci lascia indifferenti. La passata stagione è stata per noi indimenticabile, ma come FIPAV vogliamo che il nostro pubblico abbia la possibilità di assistere a un grande spettacolo il maggior numero di volte possibile. Siamo felici che la CEV abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente”.

Interviene il Presidente della CEV, Aleksandar Boricic

Il Presidente della CEV, Aleksandar Boricic, si dice entusiasta di collaborare con gli italiani per offrire al pubblico un esperienza di altissima qualità:

“La CEV Champions League Volley Super Finals rappresenta al meglio il derisorio e la visione della CEV di offrire un’esperienza che combini lo sport d’élite con l’intrattenimento di alto livello e il coinvolgimento dei tifosi. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri amici italiani e con le autorità locali per offrire la migliore esperienza di pallavolo a beneficio di coloro che verranno a Torino e dei molti che seguiranno l’evento da lontano”.

Nunzia Cipolletta Avatar

Nunzia Cipolletta

Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.

Privacy Policy Cookie Policy