Atp Finals 2023: già 27.000 biglietti venduti, nuovo quinquennio in arrivo?
Da Nunzia Cipolletta
Marzo 08, 2023
Dall’apertura delle prevendite, circa tre mesi fa, sono stati venduti già 27 mila biglietti per la terza edizione torinese di Atp Finals. I dati di vendita sono un’ottima presentazione per la candidatura di Torino al rinnovo del torneo di tennis tanto amato.
Atp Finals Torino: già 27.000 biglietti venduti
La terza edizione del torneo di tennis Atp Finals si svolgerà a Torino dal 12 al 19 novembre 2023. La città si sta preparando ad ospitare tutti gli appassionati di tennis, e non solo, nel Pala Alpitour.
Intanto le prevendite sono aperte ormai da circa tre mesi, e in questo breve arco di tempo sono stati venduti già 27 mila biglietti. Questo dato è decisamente positivo, soprattutto se paragonato allo stesso periodo del 2022. Dal confronto risulta un miglioramento netto: +25% di biglietti acquistati.
Gli straordinari risultati di vendita costituiscono un’ottima premessa per la ricandidatura di Torino, che vorrebbe ospitare il torneo di tennis per un nuovo quinquennio. Non è un’impresa impossibile, considerando che Londra ha già ottenuto un rinnovo in passato.
L’assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca, ha detto a questo proposito: «Vogliamo ospitare dieci anni di Atp, dopo ogni edizione ci sono dei miglioramenti, ci applichiamo e studiamo per essere pronti alla nuova candidatura. Noi c’eravamo, ci siamo e ci saremo anche per il futuro».
Sull’eventuale possibilità di un rinnovo per Torino, il presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi ha spiegato che «cominceremo a discuterne a inizio 2024, subito dopo la terza edizione della manifestazione».
Torino è determinata a rendere Atp Finals un evento sportivo che riesca ad attirare un numero sempre maggiore cittadini e turisti, non soltanto appassionati di tennis. Si punta a trasformare la città in un luogo adatto ad ospitare eventi sportivi di alto livello. Incoraggiano in questa direzione le ricadute economiche di Atp Finals, che ammontano per l’ultima edizione a 221,9 milioni.
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha dichiarato a questo proposito: «Vogliamo allungare a dieci giorni il periodo di eventi collaterali al torneo organizzati nella nostra città. Serve il coinvolgimento delle imprese e del mondo del food. E per ampliare la platea di pubblico vogliamo puntare anche sulla musica».
Articolo precedente
Lutto nel calcio: addio a Gianmarco Calleri, fu presidente di Lazio e Torino
Articolo successivo
Moxa Distry Shop: successo e crescita nel mondo dell’e-commerce
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024