Giornata Internazionale della Donna: manifestazione con Non Una Di Meno
Da Giorgia La Greca
Marzo 08, 2023
In occasione della Giornata Internazionale della Donna Non Una Di Meno organizza una manifestazione per lo sciopero femminista e transfemminista per le strade di Torino.
Il percorso del corteo
Il ritrovo è previsto alle 15:30 in piazza XVIII Dicembre dove ci sarà un momento di condivisione e interventi prima di iniziare la manifestazione. La partenza del corteo è prevista alle ore 16:30 e il percorso prevede il passaggio per via Cernaia, via Pietro Micca, piazza Castello, via Po per arrivare in piazza Vittorio. Chiunque avrà la possibilità di unirsi alla manifestazione durante il percorso restando aggiornato su orari e posizione del corteo sui Social di Non Una Di Meno.
Non Una Di Meno
La campagna prende vita nel 2015 in Argentina dalle parole pronunciate da Susana Chávez “Ni una mujer menos, ni una muerta más” (non una donna in meno, non una donna morta in più) come denuncia contro i femminicidi compiuti a Ciudad Juárez. Presto il movimento giunge in tutta Italia col nome di “Non Una Di Meno” con lo scopo di dire basta alla violenza contro le donne e a tutte le forme di discriminazione di genere, dalla vita familiare al lavoro. Non Una Di Meno rappresenta anche la voce della comunità LGВT.
Articolo precedente
Casellette, sabotaggio del movimento No Tav: abbattuta la rete della cava
Articolo successivo
Lutto nel calcio: addio a Gianmarco Calleri, fu presidente di Lazio e Torino
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024