Giornata della Donna: Taxi Torino offre sconti e mimose
Da Nunzia Cipolletta
Marzo 07, 2023
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, celebrata l’8 marzo, la cooperativa Taxi Torino offrirà a tutte le donne buoni sconto e mimose. In programma anche altre iniziative che celebrano le figure femminili che hanno fatto la storia.
Giornata Internazionale della Donna: Taxi Torino offre sconti e mimose
L’8 marzo è la Giornata Internazionale dei diritti delle Donne, in questa occasione che ricorda le conquiste delle donne ma soprattutto le discriminazioni e le violenze a cui sono tutt’oggi vittime in tutto il mondo, la cooperativa Taxi Torino ha in programma diverse iniziative.
Taxi Torino, che conta quasi 1500 vetture, sarà in Piazza Castello, all’angolo con Via Pietro Micca, ad offrire mimose e buoni sconto a tutte le donne. I buoni sconto potranno essere utilizzati anche nei giorni successivi.
L’iniziativa vede anche la partecipazione del Centro Interculturale Alma Mater e di altre associazioni, che hanno organizzato letture e interventi sulla parità di genere.
Taxi Torino celebra le donne che hanno fatto la storia
Non soltanto buoni sconto e mimose, l’impegno della cooperativa Taxi Torino nella Giornata Internazionale della Donna si articola anche nella celebrazione delle figure femminili che hanno fatto la storia.
Innanzitutto, i tassisti di Augusta Taxinorum, la libera associazione che organizza iniziative culturali all’interno della cooperativa, dipingeranno sul cofano di alcuni taxi il volto di Ipazia, filosofa e matematica egiziana uccisa nel 415 d.C., e accanto l’hashtag #Lottomarzo.
Ipazia sarà la prima di otto donne ad essere celebrate sui canali social della cooperativa attraverso il suddetto hashtag.
A partire dal giorno 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, ogni 8 del mese verranno ricordate e omaggiate le seguenti figure femminili: Amelia Earhart (aviatrice); Florence Nightingale (considerata inventrice dell’assistenza infermieristica moderna); Wangari Maathai (ambientalista e biologa Premio Nobel per la pace nel 2004); Samantha Cristoforetti (prima donna italiana dell’Agenzia Spaziale Europea e prima donna europea comandante della Stazione spaziale internazionale); Maria Montessori (inventrice del metodo educativo a cui ha dato il nome); Elinor Ostrom (prima donna ad ottenere il Nobel per l’Economia).
Articolo precedente
Cinema al Cinema, iniziativa piemontese per riportare gli spettatori in sala
Articolo successivo
Tari: in 14mila non la pagheranno a Torino, ecco perché
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.