Dardust in concerto a Torino: dove, data e info biglietti
Da Nunzia Cipolletta
Marzo 03, 2023
Dardust sarà in concerto a Torino per il suo “Duality tour 2023”. Tutte le informazioni utili sull’evento: dove, data e biglietti.
Dardust, un concentrato di talento e creatività
Dardust, nome d’arte di Dario Faini, è un musicista dai numerosi talenti: pianista, produttore discografico e compositore.
Nel corso della sua brillante carriera, Dardust ha perseguito l’obiettivo di fare musica che riesce ad unire le sonorità classiche con quelle elettroniche. L’ispirazione di questo proposito è il genere pop classic degli anni ’80.
Debutta nel 2015 con l’album “7”, il primo disco di una trilogia che percorre l’asse Berlino, Reykjavík e Londra, ovvero le tre città che ispirano l’immaginario musicale di Dardust. Nello stesso anno è candidato nella categoria Best New Generation agli MTV Awards e nella categoria Best Generation Electro agli MTV Digital Days.
Un debutto con i fiocchi per un artista che fa della sua sconfinata creatività il suo maggiore punto di forza. Questo talento creativo è stato messo a disposizione di numerosi artisti del panorama musicale italiano: tra le numerose collaborazioni di Dardust figurano Mahmood, Marco Mengoni, Elisa, Emma Marrone, Francesca Michielin, Elodie, e tanti altri.
La firma di Dardust compare su innumerevoli grandi successi degli ultimi anni: da Soldi di Mahmood, che ha vinto il Festival di Sanremo, a Nuova era di Jovanotti, passando per Andromeda di Elodie e Glicine di Noemi.
Nel 2022, Dardust rilascia il suo quinto album: “Duality”, nel quale vengono separate per la prima volta le sonorità elettroniche e quelle acustiche, portando alla pubblicazione di due dischi distinti.
All’album segue l’omonima tournée: “Duality tour 2023”, che farà tappa anche a Torino. Di seguito tutte le informazioni utili sull’evento
Dardust in concerto a Torino: dove, data e info biglietti
Dardust sarà in concerto a Torino per il suo “Duality tour 2023”.
L’evento si svolgerà il 7 marzo 2023 al Teatro Colosseo, in via Madama Cristina 71.
I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it, il costo di un singolo biglietto varia da 32,20 euro (per la Galleria B) a 49,45 euro (per la Poltronissima).
Articolo precedente
Sicurezza stradale: studiato un piano per ridurre i pericoli degli incroci a Torino
Articolo successivo
“Omaggio a Morricone: Musiche da Oscar”: dove, data e info biglietti
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.