Calciomercato Juventus: Danilo ha rinnovato fino al 2025
Da Christian D'Avanzo
Marzo 02, 2023
Danilo è diventato un perno per la Juventus, tanto da indossare la fascia di capitano anche nel derby della mole contro il Torino e segnando un gol importantissimo. Il brasiliano è approdato in bianconero nel 2019, in un’operazione che visto l’ex juventino Joao Cancelo trasferirsi al Manchester City. Nell’accordo, il club inglese ha inserito come contropartita proprio Danilo, e da allora è stato amore con la sua nuova squadra.
Calciomercato Juventus: Danilo ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino al 2025
Dopo il rinnovo di Alex Sandro in casa Juventus, anche un altro brasiliano ha prolungato il suo contratto: Danilo ha ufficialmente rinnovato fino al 2025. I bianconeri hanno annunciato la notizia con il seguente comunicato: “Anima. Guerriero. Leader. Queste tre semplici parole descrivono il Danilo giocatore, ma anche e soprattutto il Danilo uomo”.
Ma la Juventus non si è limitata soltanto a diffondere pubblicamente la lieta notizia, bensì ha colto l’occasione per esaltare uno dei giocatori cardine quale è Danilo, che ha saputo conquistare l’amore di club e tifosi. Infatti, nel comunicato si legge: “Sin dal suo arrivo si intuì che il suo attaccamento alla nostra maglia sarebbe potuto diventare molto stretto. E così è stato, anche fuori dal campo. È diventato un punto di riferimento e il suo legame con i nostri colori, da oggi, diventa ancora più forte. La sua avventura a Torino è iniziata tre anni e mezzo fa e di strada ne abbiamo percorsa tanta, sempre insieme. E ci sono i numeri a confermarlo: 142 presenze, di cui 128 da titolare. Dani ha sempre messo la squadra prima di tutto e tutti”.
Danilo ha rinnovato con la Juventus: accordo prolungato fino al 2025
Danilo è diventato un calciatore imprescindibile per la Juventus, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Al momento non ha mai saltato una gara del campionato 2022/2023, segnando tre reti e sfornando tre assist per i suoi compagni. Il brasiliano nelle coppe europee si è assentato una sola volta in Champions League.
L’essenziale Danilo, per la gioia di club e tifosi, ha finalmente rinnovato il suo contratto in scadenza nel giugno del 2024, prolungandolo fino al 2025. La duttilità e la costanza del calciatore brasiliano sono caratteristiche apprezzate, a tal punto da essere ritenuto un uomo chiave sul campo e nello spogliatoio.
Articolo precedente
Progetto “Campus diffuso” a Torino: si ampliano gli spazi universitari
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024