Torino Santa Rita: uomo precipita dal quarto piano
Da Nunzia Cipolletta
Febbraio 26, 2023
Torino Santa Rita: un uomo è precipitato dal quarto piano di un palazzo. Secondo i primi accertamenti la vittima potrebbe essersi suicidata.
Torino Santa Rita: uomo precipita dal quarto piano
Torino Santa Rita. Come riportato da Torino Today, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio, un uomo è morto precipitando dal quarto piano di un palazzo.
Sul posto sono arrivati in ambulanza gli operatori del 118 che hanno tentato di rianimarlo, ma i tentativi posti in essere dai paramedici non sono valsi a far rinvenire l’uomo.
Sono intervenute anche le forze dell’ordine, in particolare i Carabinieri stanno lavorando per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Secondo i primi accertamenti effettuati dagli agenti dell’Arma, potrebbe essersi trattato di un gesto volontario.
Telefono Amico, Samaritans Onlus e forze dell’ordine: chiedere aiuto nei momenti difficili
In Italia il numero per la prevenzione dei suicidi è 02 2327 2327, dall’altra parte del telefono ci sarà un volontario pronto all’ascolto in qualsiasi momento e in modo completamente gratuito.
Si tratta del numero del Telefono Amico, che offre a chiunque la possibilità di telefonare quando se ne senta la necessità, ad esempio in uno stato di emergenza emozionale o di crisi.
Il numero è attivo tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 24.00.
È possibile contattare il Telefono Amico anche tramite WhatsApp, in questo caso il numero è 345 036 1628; il servizio offerto attraverso l’App di messaggistica è attivo tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00.
Un’altra associazione impegnata in Italia nella prevenzione dei suicidi è Samaritans Onlus. Il numero da digitare è 06 77208977, i costi di chiamata variano a seconda del piano tariffario di chi telefona. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 13.00 alle 22.00.
Infine, ma non meno importante, nelle situazioni di emergenza si possono sempre contattare le forze dell’ordine al numero di emergenza nazionale 112.
Articolo precedente
Susa: dal primo marzo iniziano i lavori di rifacimento del ponte sul Rio Scaglione
Articolo successivo
Scuole in Piemonte: 68 milioni di euro per la riqualificazione dal Pnrr
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.