MiTo SettembreMusica 2023: il festival della musica classica a Torino
Da Nunzia Cipolletta
Febbraio 23, 2023
MiTo SettembreMusica è un festival annuale di musica classica che si svolge a Milano e Torino nel mese di settembre e propone un calendario di eventi e concerti imperdibili.
MiTo SettembreMusica 2023: il festival della musica classica a Torino
MiTo SettembreMusica torna nel 2023: si tratta del festival annuale di musica classica che si svolge nelle città di Milano e Torino dal 1978.
Il festival è stato fondato a Giorgio Balmas, all’epoca assessore per la cultura; dal 2016 il direttore artistico è Nicola Campogrande, che ha rinnovato MITO SettembreMusica proponendo una scelta tematica annuale.
I concerti e gli eventi di Torino sono organizzati dalla Fondazione per la Cultura Torino, con il concorso della Fondazione Teatro Regio di Torino e dell’Unione musicale.
L’idea originaria del festival MiTo SettembreMusica, nelle intenzioni di Giorgio Balmas, era di proporre ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo nuove opportunità culturali di fruizione della musica classica.
Come riportato sul sito ufficiale del festival, MITO SettembreMusica è:
“Musica d’arte accessibile a tutti, ovunque e a prezzi popolari, programmi originali e appositamente studiati per l’occasione: un’occasione per avvicinarsi alla musica classica e un momento eccezionale per i molti appassionati che già seguono la vita musicale di Milano e di Torino”
I concerti del festival MiTo SettembreMusica 2023: in attesa del calendario di eventi
Il festival della musica classica MiTo SettembreMusica si svolge in contemporanea nelle città di Milano e Torino. L’evento si articola in concerti programmati per l’intero mese, dal 1 al 30 settembre 2023.
Il calendario dei concerti non è ancora stato reso noto, è certo tuttavia che i biglietti degli eventi in programma per il festival saranno disponibili sul sito di VivaTicket. I costi varieranno a seconda dell’evento a cui si desidera partecipare.
MiTo SettembreMusica propone al pubblico interessato più appuntamenti al giorno che vantano la presenza di artisti e complessi di levatura internazionale.
Articolo precedente
Вiennale Democrazia: eventi e ospiti dell’VIII edizione
Articolo successivo
Corteo a San Salvario contro lo spaccio nel quartiere
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024