Carnevale a Grugliasco 2023: modifiche alla viabilità sul territorio
Da Andrea Barone
Febbraio 17, 2023
In tutta Piemonte si stanno facendo degli importanti preparativi per festeggiare il Carnevale ed era assolutamente prevedibile che anche a Grugliasco si stessero facendo delle organizzazioni maniacali per rendere i festeggiamenti indimenticabili alle persone che parteciperanno quest’anno!
Il carnevale di Grugliasco 2023
L’intenzione è quella di organizzare una gigantesca sfilata che si terrà domenica 19 Febbraio alle ore 15,00, la quale inizierà un lungo percorso da piazza 66 Martiri fino all’entrata di Le Serre (il celebre parco culturale), dove la gente si fermerà al padiglione di “La Nave” per fare un’enorme festa piena di esibizioni circensi.
Il carnevale tuttavia non si fermerà a questo, perché l’evento finale sarà celebrato martedì 21 Febbraio alle ore 16,00. L’appuntamento è sempre a piazza 66 Martiri dove si organizzerà un’ulteriore festa in maschera. Inutile dire che i temi di entrambi gli eventi saranno caratterizzati anche dalle tradizioni storiche del paese, tra cui l’atteso falò. Tutte e due le feste prevedono la partecipazione sia dei bambini che degli adulti.
Le modifiche alla viabilità
Fenomeni come questi creano un grandissimo agglomerato di persone e quindi non c’è da stupirsi che il comune abbia già creato dei provvedimenti per fare in modo che la cittadina non abbia problemi di sicurezza e di circolazione durante questi giorni, attraverso delle importanti modifiche alle viabilità del territorio.
Durante la prima giornata, la sosta e la circolazione dei veicoli automobilistici saranno vietate per tutto il tratto che prevede la sfilata. Ciò include piazza 66 Martiri, via Lupo, viale Echirolles, via Leone Tron e via Tiziano Lanza, specialmente nei tratti delle rotatorie e nelle aree mercatali.
Per quanto riguarda invece la festa finale, il transito e la sosta a piazza 66 Martiri saranno completamente vietati per consentire la totale circolazione di tutti i civili per partecipare all’evento. Le circolazioni riprenderanno totalmente dopo la fine degli eventi e la rimozione dei rifiuti più ingombranti.
Articolo precedente
Cavallerizza di Torino: Cino Zucchi vince il concorso per la trasformazione del complesso
Articolo successivo
Clinica Dentale Cappellin apre a Torino: dove sarà e tutte le info
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024