Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Torino, Schuurs: qual è il valore del centrale olandese?

Torino, Schuurs: qual è il valore del centrale olandese?

Da Christian D'Avanzo

Febbraio 13, 2023

Torino, Schuurs: qual è il valore del centrale olandese?

Perr Schuurs è un giocatore chiave del Torino di Ivan Juric, e lo è diventato a distanza di un lasso temporale piuttosto breve, dopo appena 16 gare giocate in Serie A TIM. Il difensore centrale olandese ha un valore di mercato elevato, definito a seguito di prestazioni sempre più convincenti. Ecco qual è il valore, ad oggi, del calciatore granata.

Perr Schuurs: il valore del calciatore del Torino

Il centrale del Torino, Perr Schuurs, si è rivelato una sorpresa. La continuità qualitativa delle sue prestazioni in campionato ne esaltano le caratteristiche e ne accrescono il valore di mercato, tant’è che l’ex Ajax è già ricercato da numerosi club per la prossima stagione.

Il prezzo attuale del centrale difensivo si aggira tra i 30 e i 40 milioni di euro. La cifra di Schuurs è stata stimata da La Stampa, in base alla sua giovane età (23 anni) e alle sue qualità finora espresse e risaltate.

Al momento è stato rivelato il nome di una sola squadra interessata al calciatore, ossia il Leicester, ma sono vari i club che busseranno alla porta in estate. Inciderà anche e soprattutto la volontà del calciatore, ma la dirigenza del Torino non cederà Schuurs tanto facilmente.

Le caratteristiche di Schuurs, un calciatore di valore

Perr Schuurs è cresciuto nella scuola calcistica dell’Ajax, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per l’abilità nello sfornare col tempo, dei giovani giocatori di qualità e personalità. In tal caso, il centrale olandese attualmente del Torino, ha dimostrato di possedere una dote innata sul posizionamento.

Oltre ciò, Schuurs gioca intelligentemente nel suo ruolo, frapponendo con astuzia il suo fisico possente tra un avversario ed il pallone. Sa quando deve attendere, e sa quando deve agire con maggior aggressività per anticipare i calciatori affrontati. Altra sua caratteristica, importante nel calcio moderno, è saper impostare dal basso.

Merito anche a Ivan Juric per aver forgiato un difensore centrale dotato di consapevolezza, coraggio e forza fisica. Al momento Schuurs è valutato come uno dei migliori talenti in circolazione nel campionato italiano, e probabilmente in estate il classe ’99 sarà uno degli uomini mercato tra le “big” di Serie A e i club delle altre leghe.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy