Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Sanremo 2023, Supereroi: il videoclip di Mr. Rain registrato a Torino

Sanremo 2023, Supereroi: il videoclip di Mr. Rain registrato a Torino

Da Andrea Barone

Febbraio 10, 2023

Sanremo 2023, Supereroi: il videoclip di Mr. Rain registrato a Torino

Il festival di Sanremo è da sempre l’evento italiano più atteso dell’anno per quanto riguarda qualsiasi manifestazione di spettacolo esistente. In ogni edizione ci sono sempre pezzi musicali capaci di rimanere sulla bocca delle persone per molto tempo ed uno di quelli che sta facendo enormemente parlare durante l’edizione del 2023, sia sui social che nelle discussioni generali, è il nuovo brano cantato da Mr. Rain!

Supereroi, il nuovo brano di Mr. Rain cantato a Sanremo

La canzone, intitolata “Supereroi“, utilizza quest’ultima definizione, ormai molto popolare nell’immaginario della cultura pop, come simbolo per mostrare la forza interiore delle persone per potere andare avanti nella vita nonostante tutti i dolori che possono scaturire da essa.

Infatti Mr. Rain (nome d’arte del cantante Mattia Balardi) evidenzia, attraverso questo brano, il modo in cui l’intreccio di due anime che si amano possa rendere più compatto quegli scudi che permettono di superare le avversità, perché una persona cara che aiuta l’altra crea un unico intreccio come se si fondessero in un unico essere.

Il videoclip di Supereroi di Mr. Rain

Per realizzare il videoclip, il celebre cantante si è affidato alla città di Torino, scegliendo appunto di realizzare le riprese grazie allo studio Film Commission Torino Piemonte, senza contare le collaborazioni di Torino Esposizioni e il Circuito Bus che si trova a Corso Scirea.

Pur essendo un tema d’amore, che affronta anche le difficoltà del combattere la depressione, il videoclip fa anche un forte uso di effetti visivi, specialmente nelle scene in cui si vedono numerose persone volare nell’infinito dello spazio, come se il loro legame fosse immortale.

Attualmente il videoclip è un grande successo, perché ha esordito nei primi due giorni totalizzando più di due milioni di visualizzazioni su YouTube. Inutile dire che, nel caso vincesse il festival di Sanremo 2023, potrebbe diventare uno dei brani più ascoltati negli ultimi anni in Italia.

Andrea Barone Avatar

Andrea Barone

Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.

Privacy Policy Cookie Policy