Polo del ‘900, incontro con il maestro Uto Ughi: tutte le info
Da Nunzia Cipolletta
Gennaio 27, 2023
Il maestro Uto Ughi incontrerà il pubblico al Polo del ‘900 di Torino per parlare di musica e della sua carriera: tutte le informazioni sull’evento.
Polo del ‘900: incontro con il maestro Uto Ughi
Il maestro Uto Ughi, nome d’arte di Bruto Diodato Emilio Ughi, è uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana.
Il violinista sarà a Torino per incontrare il pubblico e parlare della sua carriera, non mancheranno riflessioni sulla musica in generale. L’appuntamento è il 28 gennaio al Polo del ‘900.
Accanto al maestro Uto Ughi, offriranno il loro contributo all’incontro anche Francesco Pennarola, Direttore del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino e Stefano Vitale, Direttore Artistico degli Amici dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
In occasione dell’incontro con il pubblico del violinista Uto Ughi con il pubblico, il maestro visiterà anche il Polo del ‘900, che vanta un ruolo prestigioso come centro culturale di Torino.
Infatti, il Polo del ‘900 è la sede di importanti istituti culturali e dei rispettivi archivi. Tra questi si possono menzionare: Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti; Associazione Nazionale Partigiani d’Italia; Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti; Centro Studi Piero Gobetti; Centro Internazionale di Studi Primo Levi; Fondazione Istituto Piemontese Antonio Gramsci; Fondazione Vera Nocentini; il Museo diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà.
Incontro con Uto Ughi: dove, quando e come partecipare
Ricapitolando, il maestro di violino Uto Ughi incontrerà il pubblico al Polo del ‘900, in Via del Carmine 14, Torino.
L’appuntamento è il 28 gennaio 2023, alle 11.30 del mattino.
L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuare tramite il sito internet del Polo del ‘900.
Articolo precedente
Ubriaco in autostrada percorre 15km contromano
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024