Ritiro dei medicinali in farmacia: la ricetta cartacea non serve più
Da Alessandro Combina
Gennaio 25, 2023
Da oggi, 25 gennaio 2023, è attiva un’importante novità per quanto riguarda il ritiro dei medicinali in farmacia. Non ci sarà più bisogno, infatti, di presentarsi al bancone con la ricetta cartacea. Il medico di base potrà infatti caricare le ricette direttamente sulla tessera sanitaria, di modo che chi avrà bisogno dei farmaci prescritti potrà semplicemente presentare la suddetta tessera in farmacia per riceverli.
Per avere accesso al servizio è necessario però che i cittadini si registrino sul sito salutempiemonte.it o, in alternativa, che chiedano di iscriversi in farmacia.
Le parole di Luigi Icardi
Un piccolo provvedimento forse, ma che aiuta a risparmiare materiale cartaceo e a limitare i tempi. Questa la dichiarazione a riguardo dell’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi, che si mostra estremamente soddisfatto:
«E’ un servizio molto importante, che riduce i fogli di carta e accelera i tempi».
Articolo precedente
Peter Mohall alla Luce Gallery con la nuova installazione Parklife
Articolo successivo
Perché scegliere gioielli in argento e come riconoscere quelli di qualità
Alessandro Combina
Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024