Piemonte: la regione approva 11 progetti di associazioni ortofrutticole
Da Andrea Barone
Gennaio 23, 2023
Il mercato dell’ortofrutta ultimamente è in crisi a causa di diversi problemi, causati sia dalle difficoltà della pandemia che dalle lunghe lotte dei costi di produzione, che spesso fanno litigare i contadini con i distributori nel mercato. Il Piemonte ha deciso di intervenire, finanziando importanti progetti.
I dettagli degli 11 progetti approvati dal Piemonte
I progetti sono 11 ed hanno diversi obiettivi fondamentali come l’uso di tecniche che rispettino l’ambiente, l’assunzione di assistenti e consulenti che migliorino la qualità dei prodotti, la promozione delle produzioni ortofrutticole e nuove varietà di frutta che siano più adeguate alle coltivazioni.
Tutti questi progetti hanno richiesto un investimento di oltre 12 milioni di euro nei confronti di numerose compagnie e produttori che, uniti agli altri lavoratori, raggiungono un fatturato di oltre 270 milioni di euro.
Articolo precedente
Flash mob a Torino per la mobilità sostenibile: tutte le info e quando inizia
Articolo successivo
Universiadi 2025: Torino ospiterà i Giochi
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024