Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Fuga di gas a Torino: notte fuori casa per 60 famiglie

Fuga di gas a Torino: notte fuori casa per 60 famiglie

Da Andrea Barone

Gennaio 19, 2023

Fuga di gas a Torino: notte fuori casa per 60 famiglie

Mercoledì 18 Gennaio, alle ore 14.30, c’è stato un piccolo incendio nei pressi di via Tolmino, vicino ad una scuola elementare. Quando i vigili sono intervenuti per quella che sembrava essere una cosa piccola causata da un cortocircuito, questi si sono accorti, mentre spegnevano, di una fuga di gas nei sotterranei della scuola.

La risoluzione del pericolo della fuga di gas a Torino

I vigili si sono resi conto che il gas era diffuso non soltanto nell’istituto, ma anche nelle cantine di due palazzi vicini. Le forze dell’ordine hanno fatto immediatamente evacuare 60 famiglie nella zona, mettendo a disposizione per loro un albergo che li ha ospitati fino alla risoluzione del problema.

Alle 2,25 di notte, i vigili del fuoco hanno trovato la causa di tutto: si era danneggiato il punto della condotta sotterranea in ghisa, che è stato immediatamente riparato dopo essere stato scoperto. La scuola elementare è stata chiusa brevemente per motivi di sicurezza, ma le cose torneranno alla normalità già il giorno dopo.

Andrea Barone Avatar

Andrea Barone

Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.

Privacy Policy Cookie Policy