I film di Park Chan-wook tornano al cinema: quando vederli
Da Andrea Barone
Gennaio 18, 2023
Park Chan-wook è considerato uno dei maestri del thriller e del dramma moderno, avendo create opere acclamate che hanno sempre saputo condensare una straordinaria tensione con una delicata umanità dei personaggi. Un altro maestro, Quentin Tarantino, ha definito il suo “Oldboy” come uno dei film più belli mai realizzati.
La data della rassegna dei film di Park Chan-wook
Presto il regista tornerà al cinema con un nuovo acclamato film intitolato “Decision To Leave“, il quale gli ha fatto vincere la Palma D’Oro al miglior regista durante l’ultimo prestigioso Festival di Cannes. Per l’occasione, si è deciso di fare tornare in sala la sua filmografia in un numero limitato di cinema, tra cui alcuni di Torino.
I film in programmazione saranno:
- “Mr. Vendetta” (2002)
- “Oldboy” (2003)
- “Lady Vendetta” (2005)
- “I’Am A Cyborg, But That’s Okay” (2006)
- “Thirst” (2009)
- “Stoker” (2013)
- “Mademoiselle” (2016)
La rassegna inizierà dal 23 Gennaio, quindi si tenga d’occhio la programmazione delle sale nelle vicinanze durante quel periodo. “Decision To Leave” sarà invece disponibile in tutta Italia dal 2 Febbraio.
Articolo precedente
Venaria: Jacobacci dona il ritratto di Carlo Emanuele IV
Articolo successivo
Fuga di gas a Torino: notte fuori casa per 60 famiglie
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.