Concerto per il Giorno della Memoria 2023 a Torino: programma, orari e biglietti
Da Christian D'Avanzo
Gennaio 18, 2023
In occasione del prossimo Giorno della Memoria, la città di Torino si prepara alla ricorrenza commemorativa. Infatti, il 23 gennaio 2023 al Teatro Regio andrà in scena nuovamente il concerto per il Giorno della Memoria, con orchestra e coro del teatro. Di seguito le informazioni su programma, orari e biglietti dell’evento.
Concerto per il Giorno della Memoria 2023: tutte le info sul programma
Torino accoglie, come è solita fare, la commemorazione del Giorno della Memoria. L’usuale concerto è in programma al Teatro Regio, collocato in Piazza Castello 215, il 23 gennaio 2023 alle ore 20:30, con chiusura indicativa alle 22:30.
A dirigere l’orchestra sarà Riccardo Frizza, per riprodurre la sinfonia di Schubert e Šostakovič, l’ouverture de Le Ebridi e melodie di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Scelta non casuale, siccome si tratta di una musica bandita dal nazismo e dunque incompiuta, così come le vite delle vittime della Shoah.
Concerto della Memoria a Torino: dove acquistare i biglietti e prezzo
Chiunque voglia prendere parte al concerto può acquistare il biglietto ad un costo che parte da 11 euro, ma varia a seconda del settore. Per farlo, ci si può recare alla biglietteria del Teatro Regio o presso i punti vendita di Vivaticket, oltre che sul loro omonimo sito online.
Articolo precedente
Organizzare una vacanza con i bambini: alcuni consigli pratici
Articolo successivo
Maneskin in concerto a Torino: orari, biglietti e dove si esibiscono
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024