National Geographic UK: alla scoperta del cioccolato di Torino
Da Giorgia La Greca
Gennaio 17, 2023
National Geographic UK parte alla scoperta del mondo del cioccolato e delle specialità gastronomiche piemontesi. Dal 21 al 24 gennaio 2023 realizzerà un servizio esplorando ristoranti, trattorie e piole della città di Torino.
Il cioccolato e i suoi prodotti
Il tour gastronomico prevede un ricco e gustoso percorso alla scoperta della lavorazione del cioccolato e dei prodotti più famosi come cremini, gianduiotti, cri cri. Una tappa sarà il Caffè Fiorio per assaggiare il gelato con il tipico gusto al gianduia. Poi immancabile l’appuntamento con il tradizionale Bicerin dell’omonimo locale in piazza della Consolata. Un’altra tappa sarà il laboratorio artigianale La Perla di via Catania dove è nato il tartufo di cioccolato, conosciuto in tutto il mondo. Infine visita alla fabbrica del cioccolato di Guido Gobino in via Cagliari per osservare da vicino i processi produttivi delle specialità Gobino, dalle fave di cacao al cioccolatino.
Articolo precedente
Tour Torino Noir: programma, orari e biglietti
Articolo successivo
Organizzare una vacanza con i bambini: alcuni consigli pratici
Giorgia La Greca
Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024