Movida Torino, controlli: un arresto e sanzioni per oltre 38 mila euro
Da Nunzia Cipolletta
Gennaio 16, 2023
Nelle zone della movida torinese le forze di polizia hanno effettuato controlli che si sono conclusi con sanzioni per oltre 38 mila euro e un arresto.
Movida Torino, controlli in pizzerie e locali: sanzioni per oltre 38 mila euro
Lo scorso fine settimana ha visto attuati una serie di controlli congiunti della Polizia di Stato e delle forze dell’ordine locali nelle zone della cosiddetta “movida” torinese.
I controlli della Polizia di Stato sono stati effettuati attraverso pattuglie appiedate e presidii fissi. Nello specifico, sono intervenuti i Commissariati della Polizia di Stato di Barriera Nizza e del Centro, insieme al personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Mobile di Torino.
L’attività di controllo ha consentito alle forze dell’ordine torinesi di identificare circa 200 persone e di verificare le condizioni igieniche e strutturali di 16 attività commerciali. Le zone della città in cui sono stati effettuati i controlli sono: via Santa Giulia, via Matteo Pescatori, Lungo Po Cadorna, Piazza Vittorio Veneto, Via Baretti, Corso Raffaello, corso Moncalieri, via Valperga Caluso e via Pellico.
Le sanzioni che sono risultate dai controlli della Polizia di Stato sono state anche molto elevate, superando complessivamente il valore di 38 mila euro.
L’attività commerciale più sanzionata è stata una pizzeria del quartiere Barriera Nizza. Gli agenti del Commissariato della zona hanno sequestrato oltre 23 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione: il titolare è stato denunciato e sanzionato per un importo di oltre 21 mila euro.
Sempre per irregolarità di natura igienica e/o strutturale, sono state sanzionate dalla Polizia Municipale e dall’ASL- SIAN altre 6 attività per oltre 17 mila euro.
Un arresto a via Nizza per cessione di stupefacenti
I controlli dello scorso fine settimana hanno portato anche ad un arresto. Gli agenti della polizia locale, insieme agli operatori dell’RPC Piemonte e dell’unità cinofila dell’UPGSP, hanno osservato attività sospette sotto i portici di via Nizza.
Le forze dell’ordine hanno ricondotto i movimenti alla cessione di sostanze stupefacenti ed è stato fermato il presunto acquirente, dalla cui perquisizione è stata rinvenuta una dose di crack.
L’uomo che ha venduto la sostanza è stato arrestato per violazione della Legge sugli stupefacenti. Al momento sono in corso le indagini preliminari.
Articolo precedente
Strade chiuse in Piemonte nel periodo invernale: comune, chilometro e riapertura
Articolo successivo
Kevin Spacey a Torino, dichiarazioni polemiche: “Non mi sono mai nascosto”
Nunzia Cipolletta
Laureata in Comunicazione. Interessata alla politica e alla società. Amante di Musica, Cinema, Arte e Letteratura.