Disabilità: premio Paolo Osiride Ferrero, tutto ciò che c’è da sapere
Da Andrea Barone
Gennaio 14, 2023

La CPD, la quale acronimo sta per Consulta Per Le Persone In Difficoltà, ha istituito, per la giornata del 3 Dicembre, il premio Paolo Osiride Ferrero con lo scopo di promuovere i temi dell’inclusione sociale, della disabilità e dell’accessibilità. Il premio è dedicato appunto a Osiride Ferrero che è stato presidente della CPD per oltre vent’anni aiutando tante persone disabili.
I dettagli del premio Paolo Osiride Ferrero
Il premio, ideato grazie alla collaborazione del master in giornalismo Giorgio Bocca dell’Università di Torino, permetterà la partecipazione di ben tre categorie e queste sono:
- Miglior articolo/servizio o inchiesta giornalistica/reportage fotografico
- Menzione speciale “Associazione Angelo Burzi” alla miglior opera letteraria e di storytelling
- Menzione speciale in partnership con AccessiWay al miglior contenuto web e social
All’idea del premio hanno contribuito anche il patrocinio di Torino, della regione Piemonte, dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e la media partnership dell’agenzia ANSA. La giuria sarà formata da un comitato tecnico scientifico e dal direttore dell’Ansa Luigi Contu, mentre la coordinazione sarà curata da Fabrizio Vespa.
Torino sarà la città che ospiterà la cerimonia di premiazione e la data è prevista per il 6 Giugno 2023, mentre la scadenza per consegnare i lavori avverrà nella data 30 Marzo 2023.
Articolo precedente
Moncalieri: illuminazione pubblica all’avanguardia con Enel X
Articolo successivo
Meteo, Piemonte: in arrivo neve e freddo

Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.