Moncalieri: solo il 37% delle multe per violazione del codice della strada è stato incassato
Da Andrea Barone
Gennaio 06, 2023
Il comune di Moncalieri non se la sta passando molto bene con i bilanci, perché nonostante l’istallazione dei t-red (i semafori che rivelano subito chi passa con il rosso) che avrebbero garantito l’aumento di multe per preservare la sicurezza della strada, c’è qualcosa che non torna alla fine dell’anno.
Le multe di Moncalieri totalizzano meno soldi del previsto
Secondo i calcoli delle multe fatte, il comune, negli ultimi undici mesi, avrebbe dovuto totalizzare una somma che arrivasse ad un milione e 650.000 euro circa. Tuttavia, nonostante questi calcoli, la somma incassata per le infrazioni dei codici della strada è arrivata a soltanto 650.000 euro circa.
Questi risultati indicano quindi che solo il 37% sono stati realmente incassati, mentre il resto non è arrivato alle cifre previste. La cosa sarebbe dovuta non solo ai mancati pagamenti, ma anche agli sconti (per esempio per chi consegna la multa nei cinque giorni successivi alla violazione) che causano più squilibri nei calcoli matematici.
Articolo precedente
Caldo anomalo a Torino: raccolti in pericolo e api svegliate in anticipo dalle temperature primaverili
Articolo successivo
Piccolo festival del cinema underground torinese: quando inizia e programma
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024