È morto Luciano Sdei: è stato uno dei pionieri della radio in Piemonte
Da Christian D'Avanzo
Gennaio 05, 2023
Mercoledì 4 gennaio 2023, è morto Luciano Sdei, colui che è da considerarsi uno dei pionieri della radio in Piemonte. Radio GRP è in lutto per la scomparsa del suo editore. Ecco chi era Luciano Sdei.
È morto Luciano Sdei, uno dei pionieri della radio piemontese: ecco chi era
La triste notizia è giunta nella tarda serata del 4 gennaio 2023. Luciano Sdei è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, ed il mondo radiofonico piemontese è in lutto. L’editore di Radio GRP è da definirsi uno dei pionieri della radio in Piemonte.
L’ascesa di Luciano Sdei comincia nel 1990, quando con Agostino Sdei, rileva Radio GRP da Stelio Cassano. I due colleghi erano già inseriti nella gestione del ramo radiofonico del gruppo editoriale sopracitato, compreso il settore televisivo.
Durante quegli anni è stata anche avviata la terza rete radiofonica attualmente conosciuta come Radio GRP Dancing. Da quel momento, la rete principale è diventata regionale diffondendosi in tutte le province piemontesi. Nel 2006, arriva addirittura in Valle d’Aosta.
Articolo precedente
Diritto privato degli animali: il nuovo corso dell’Università di Torino
Articolo successivo
È morto Gianluca Vialli, addio alla leggenda del calcio
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024