Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Tennis, ATP Adelaide: Sonego si ritira contro Medvedev

Tennis, ATP Adelaide: Sonego si ritira contro Medvedev

Da Bruno Santini

Gennaio 03, 2023

Tennis, ATP Adelaide: Sonego si ritira contro Medvedev

Un esordio dolce-amaro per l’Italia, nel contesto del torneo ATP di Adelaide in Australia. Numerosi tennisti hanno deciso di iniziare la propria stagione sul cemento australiano, in modo da prepararsi al meglio al primo Grande Slam della stagione, l’Australian Open; tra questi, ci sono anche l’alto-atesino Jannik Sinner e il torinese Lorenzo Sonego, che hanno ottenuto due risultati distinti nelle rispettive gare, anche se con avversari completamente diversi per quel che concerne qualità e posizione in classifica. Se Sinner ha battuto il suo avversario, Lorenzo Sonego è stato costretto al ritiro contro Daniil Medvedev. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del primo match dei tennisti italiani in questione.

Il ritiro di Lorenzo Sonego contro Daniil Medvedev

Una vera e propria sfortuna è quella che ha ricordato Lorenzo Sonego durante la sfida contro Medvedev; il tennista torinese era stato in grado di battagliare contro il russo attualmente presente al settimo posto in classifica ATP. Addirittura, Sonego aveva avuto ben nove opportunità per vincere il primo set: dopo aver sprecato le occasioni, Sonego ha perso il primo parziale al tie-break.

Il secondo set era iniziato con il break di sonego ai danni del tennista russo, ma il torinese è stato immediatamente ripreso dal suo avversario che aveva iniziato a condurre anche il secondo parziale, con il punteggio di 2 a 1. A questo punto, è arrivato il ritiro per Lorenzo Sonego, in virtù dei problemi fisici che l’hanno riguardato. Sonego, infatti, non soltanto ha iniziato ad accusare dei crampi nel secondo set della partita, ma ha manifestato anche problemi al braccio, che l’hanno costretto ad abbandonare anzitempo il campo a seguito della sfida in questione.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy