Cambiamento climatico: a Torino il 2022 è stato l’anno più caldo degli ultimi due secoli
Da Andrea Barone
Gennaio 02, 2023
Uno studio della società metereologica “Nimbus” ha rivelato dei dati molto importanti per quanto riguarda il cambiamento climatico presente a Torino: secondo tale studio, il 2022 ha battuto i massimi risultati raggiunti in precedenza con un grado e 95, divenendo l’anno più caldo della città dal 1753 ed anche il più secco dal 1803.
I motivi del cambiamento climatico a Torino nel 2022
Tale aumento è dovuto alla mancanza dei flussi umidi provenienti dall’Atlantico e dal Mediterraneo, a causa della presenza prolungata degli anticicloni. Inoltre le precipitazioni hanno subito un calo del 66% rispetto alla media, con un risultato di soli 310 mm.
Articolo precedente
Torino Outlet Village: tutto ciò che c’è da sapere sui saldi invernali
Articolo successivo
Torino FC: pronto il rinnovo per Gemello e Adopo?
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024