Livello arancione per lo smog a Torino anche dopo Natale: tutte le info
Da Christian D'Avanzo
Dicembre 23, 2022
I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre 2022, inducono a fare una scelta indispensabile: il livello arancione per far fronte al problema smog a Torino, sarà mantenuto anche dopo Natale. Di seguito tutte le informazioni a riguardo.
Torino, livello arancione per lo smog: resta anche dopo Natale
Per tenere a bada l’alto livello di smog presente a Torino, si è optato per tenere il livello arancione fino a martedì 27 dicembre 2022 compreso, giorno nel quale si svolge il prossimo controllo. Restano in vigore, almeno fino a dopo Natale, le limitazioni emergenziali.
I dati previsionali comunicati da Arpa Piemonte il 23 dicembre, risaltano il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.
Per quanto riguarda la circolazione veicolare, le limitazioni sono automaticamente sospese il 25 e 26 dicembre, oltre che il 1 gennaio, giorni in cui il servizio di TPL è ridotto.
L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute e del territorio, delle deroghe e dei percorsi stradali esclusi, sono disponibili nella sezione emergenza ambientale del sito del comune di Torino.
Articolo precedente
Babbo Natale consegna regali ai bambini e alle famiglie in difficoltà a Torino
Articolo successivo
Torino-Cremonese 0-0: pareggio a reti inviolate tra le due squadre di Serie A
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024