Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Juventus, amichevoli contro Rijeka e Standard Liegi: quando si giocheranno e calciatori assenti

Juventus, amichevoli contro Rijeka e Standard Liegi: quando si giocheranno e calciatori assenti

Da Christian D'Avanzo

Dicembre 20, 2022

Juventus, amichevoli contro Rijeka e Standard Liegi: quando si giocheranno e calciatori assenti

La Juventus si prepara alla ripresa del campionato, prevista il 4 gennaio alle ore 18:30 sul campo della Cremonese. In programma altre due amichevoli prima dell’esordio nel 2023: contro Rijeka e Standard Liegi. Di seguito le informazioni a riguardo.

Juventus: date e orari delle ultime amichevoli

Dopo la vittoria sul campo dell’Arsenal, i bianconeri vogliono assicurarsi di arrivare in gran forma alla ripresa del campionato. Previste all’Allianz Stadium altre due amichevoli, prima del match con la Cremonese, valido per la serie A TIM.

La prima sarà a porte chiuse, in programma giovedì 22 dicembre 2022 alle ore 14:00, contro i croati del Rijeka, attualmente ottavi nel loro campionato. Venerdì 30 dicembre alle ore 14:00, a porte aperte, sarà la volta dello Standard Liegi. I belgi sono settimi in Pro League.

I calciatori assenti

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, gradualmente sta recuperando tutti. Sicuramente avrà più calciatori a disposizione nelle ultime due amichevoli del 2022, rispetto alla trasferta inglese. Soprattutto, si pensa di riuscire a schierare più titolari nel match contro lo Standard Liegi.

Gli unici giocatori che devono ancora rientrare dalle nazionali, sono coloro che hanno disputato la finale del Mondiale in Qatar appena terminato: Adrien Rabiot, Angel Di Maria e Leandro Paredes.

Per quanto riguarda i calciatori infortunati, è stato reso noto che Federico Chiesa ricomincerà a lavorare in gruppo dal 27 dicembre. Stesso discorso per Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio; i tempi di recupero si allungano per Leonardo Bonucci.

Ancora non si hanno certezze sul rientro in campo di Paul Pogba, dopo l’operazione. Restano da valutare i progressi di Dusan Vlahovic, ancora alle prese con i problemi legati alla pubalgia.

Christian D'Avanzo Avatar

Christian D'Avanzo

Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Privacy Policy Cookie Policy