Meteo Torino: previste nevicate con accumuli fino a 10 centimetri
Da Christian D'Avanzo
Dicembre 15, 2022
Il freddo proveniente dalle regioni artiche si sposta nell’aria centro settentrionale italiana. A Torino è prevista una perturbazione attiva e transitoria: attese nevicate con accumuli fino a 10 centimetri. Di seguito le informazioni sul meteo del capoluogo piemontese.
Meteo Torino: prevista perturbazione con nevicate e accumuli fino a 10 centimetri
Previsto il ritorno della neve a Torino a causa di una perturbazione attiva e transitoria che trasporta il clima gelido proveniente dalle regioni artiche. Attese precipitazioni e neve fino a quote basse sul Piemonte meridionale e nelle valli alpine.
Come suggerito dal portale meteo di Luca Mercalli, durante la giornata del 15 dicembre sono previste piogge frequenti e abbondanti, che si trasformeranno in ampie nevicate fino in pianura. Inoltre, dovrebbero esserci accumuli fino a 10 centimetri.
La perturbazione è transitoria: si sposterà velocemente verso est e nel fine settimana tornerà a rafforzarsi un campo di alta pressione. Ciò garantisce maggiori schiarite, soprattutto in montagna e sulla Valle d’Aosta.
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024