Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » La Giornata Nazionale dello Spazio a Impresa Radio Network

La Giornata Nazionale dello Spazio a Impresa Radio Network

Da Claudio Pasqua

Dicembre 15, 2022

La Giornata Nazionale dello Spazio a Impresa Radio Network

Per comunicare con noi in diretta radio inviateci un messaggio via WhatsApp al  3355731226

Nella puntata del 15 dicembre 2022 dalle 14 alle 16

Ospite in studio a Antonio Lo Campo, giornalista scientifico

Collabora con i quotidiani “La Stampa” e “Avvenire” e per altre testate (sia cartacee che web) di informazione scientifica e spaziale. È autore di numerosi libri, tra i quali Il ritorno sulla Luna(Chiaramonte Ed), e Professione Astronauta quest’ultimo scritto insieme al il primo astronauta italiano, Franco Malerba e il recente  Spazio Made in Italy sulla Space Economy italiana. Ha preso parte a trasmissioni in TV e radio locali e nazionali, quasi sempre come ospite esperto su temi legati ai voli spaziali, e ha collaborato ad alcune trasmissioni RAI, comprese “Viaggio nel cosmo”, di Piero Angela, e Geo & Geo. All’attività giornalistica, affianca quella di organizzatore o relatore di conferenze e convegni su temi di scienza e spazio. Ha incontrato e intervistato molti astronauti, di diverse nazionalità, compresi gli astronauti delle missioni Apollo e alcuni dei protagonisti delle prime missioni russe.

In trasmissione parleremo delle opportunità per le piccole e medie imprese del Piemonte come germogliazione del settore spaziale.

Maggiori info: https://www.antennaunoradio.com/la-giornata-nazionale-dello-spazio-a-impresa-radio-network/

E intervisteremo il Sindaco di Collegno Francesco Casciano con il quale annunceremo inoltre la Giornata Nazionale dello Spazio

Istituita dal Governo italiano nel 2021, la Giornata Nazionale dello Spazio mira a sensibilizzare e informare i cittadini italiani sui contributi che la scienza e la tecnologia applicate allo Spazio portano al miglioramento della condizione umana

Il sindaco di Collegno (TO) Francesco Casciano ci illustrerà le iniziative in campo sul territorio della città molto attiva nel settore con aziende del settore e dell’indotto aerospaziale.

Maggiori info su: https://interiorissimi.it/la-giornata-nazionale-dello-spazio-a-radio-impresa-network/

Ideatore del MUSEO URBANO DELL’AEROSPAZIO (MUA), l’area museale en plein air dedicata alle conquiste del cielo e dello Spazio, simbolo della sinergia tra territorio piemontese e tessuto industriale.

L’idea è di raccontare l’affascinante storia dell’aeronautica e dell’aerospazio, mostrando alcune tappe di questa avventura umana, scientifica e industriale. E’ una storia che ha profonde radici nel nostra territorio, indissolubilmente legata al tessuto produttivo di rilevanza internazionale.

Il Museo Urbano dell’Aerospazio inizia all’ingressoe si sviluppa da strada antica Collegno attraverso le seguenti tappe:

– Fermata Metro Marche – Nespolo
– Ingresso ALTEC–IXV
– THALES
– Aeroporto Torino – Aereitalia Campo Volo Collegno
– Percorso nello Spazio
– Rotonda Manlio Quarantelli – AMX
– Rotonda Columbus
– Rotonda Exomars
– Punto Astronomico nel Parco della Dora

Claudio Pasqua Avatar

Claudio Pasqua

Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana

Privacy Policy Cookie Policy