Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Marta Bassino conquista il Gigante a Sestriere

Marta Bassino conquista il Gigante a Sestriere

Da Giorgia La Greca

Dicembre 10, 2022

Marta Bassino conquista il Gigante a Sestriere

È grande festa per la squadra italiana. Trionfa al primo posto la campionessa piemontese Marta Bassino nel Gigante sulle piste di La Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere.

Marta Bassino firma un tempo di 2’28”89. È il suo sesto successo in carriera aggiudicato dopo una prima manche che la vede a soli 7 centesimi dalla prima classificata. Si è giocata tutto in una super seconda manche, trionfante davanti alla svedese Sara Hector (+0.11) e alla slovacca Petra Vlhova (+0.40). Per la campionessa di Borgo San Dalmazzo questa vittoria è il secondo podio stagionale in Slalom Gigante. E con 180 punti si qualifica prima nella classifica di specialità, con un distacco di 40 punti in più di Hector.

Non male anche per altre atlete azzurre. Federica Brignone raggiunge il 4° posto, mentre in 11° posizione troviamo Asja Zenere e in 28° posizione Roberta Melesi.

Fanno fatica, invece, due velociste italiane: Sofia Goggia si piazza quarantesima (+3.74) annunciando le difficili condizioni per il rientro in questa disciplina e quarantunesima Elena Curtoni (+3.91).

Non ci resta che aspettare il secondo appuntamento con la gara di Slalom di domenica 11 dicembre 2022, sempre sulle nevi di Sestriere.

Giorgia La Greca Avatar

Giorgia La Greca

Laureata in Comunicazione interculturale e studentessa di Scienze internazionali. Porto ovunque con me la mia macchina fotografica per catturare istanti, paesaggi e creare storie con le immagini. Scrivo di cultura, eventi e società.

Privacy Policy Cookie Policy