Notte bianca contro le mafie a Torino, il quadrilatero offre cocktail a 3 euro
Da Redazione TorinoFree.it
Settembre 19, 2013
Una notte bianca sposata da alcuni locali del quartiere quadrilatero di Torino, il 20 settembre in collaborazione con Libera e Controvento Music Tour la notte di beneficenza aiuterà le vittime delle mafie.
Uno degli eventi più importanti, forse il più importante da segnalare qui a Torino. Libera, associazione che da anni si batte per far aumentare l’impegno della società civile nei confronti delle vittime delle mafie e condividere un problema che da sempre affligge il nostro Paese ha organizzato in città una notte bianca.
La notte bianca contro le mafie, organizzata nel quartiere che da sempre è incontro dei giovani torinesi, il quadrilatero romano, si svolgerà il 20 settembre e coinvolgerà 10 locali con la collaborazione del Controvento Music Tour. I locali offriranno cocktail al prezzo speciale di 3 euro, di cui 2 saranno destinati alla raccolta fondi per il progetto Libera: “S.O.S. Giustizia – servizio di ascolto e assistenza alle vittime della criminalità organizzata”. Il progetto vede la realizzazione di sportelli d’ascolto per offrire consulenza, accogliere e orientare chiunque si ritrovi in situazioni di tale disagio.
Dalle ore 22.30 fino alle 02.00 si susseguiranno performance artistiche in Piazza Emanuele Filiberto, Via San Domenico e Via Sant’Agostino, oltre ai locali che aderiscono all’iniziativa, saranno presenti tre punti informativi, per consentire una corretta informazione a la divulgazione del progetto.
I locali contro la mafia
In via San Domenico: Km 5, Judafire, Macario
In via Sant’Agostino: Hafa Cafè, TClub, Tre Galli
In piazza Emanuele Filiberto: Pastis, Freevolo, Ritual
In via delle Orfane: Jet Set
Gli artisti:
Take, Mauro Trucano, Alp King, DHAP, Yellows, Gada, Gianluca Lancieri, La Tipo band, Dj Giorgio Cacciatori, Dj Grissino, Ladies Collage, Brevènna, Positive Vibrations, Tremendicanti
Tutti i live inizieranno alle ore 22.30, tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina ufficiale dell’evento creata appositamente su Facebook e sul sito di Libera, che rende nota anche la destinazione precisa dei fondi raccolti durante la serata.
Articolo precedente
La manifestazione di Slow Food ”Cheese! Le forme del latte”
Articolo successivo
Lieto evento allo Zoom di Torino. È nato un cucciolo di siamango
Redazione TorinoFree.it