Natale a Taggia: calendario, eventi e programma previsto
Da Christian D'Avanzo
Dicembre 09, 2022
Taggia, cittadina sul mare in provincia di Isernia, è pronta ad offrire un ricco programma con diverse attività per adulti e piccini. Il clima natalizio si evince dalle vetrine a tema e dalle belle luminarie installate per le strade. Di seguito il calendario del programma.
Natale a Taggia: tutti gli eventi, il programma completo
Per respirare la magia del Natale, a Taggia si sono adornate le strade di luminarie e vetrine a tema. Ma non è tutto: il programma stilato è ricco di attività eterogenee ma che sono accomunate dallo spirito natalizio.
Di seguito tutti gli eventi:
Sabato 10 dicembre si svolgerà l’evento “Natale a Villa Boselli”, Babbo Natale che arriverà su una speciale slitta a partire dalle 14.45 e si tratterrà per tutto il pomeriggio con i bambini tra giochi e laboratori, terminando l’appuntamento con la tradizionale foto ricordo.
“Taggia e i suoi tesori” sabato 10 e domenica 11 dicembre, contemporaneamente alla storica Fiera di Santa Lucia domenica dalle 8 alle 18, offriranno ai passanti la possibilità di consumare e acquistare prodotti enogastronomici tipici della zona.
“Taggia in Gospel” a cura della “Family Band Gospel Choir”, è l’evento musicale previsto il 17 dicembre; non mancherà il tradizionale concerto di Natale con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, il 23 dicembre.
“Taggia città dei presepi”, è una mostra itinerante con diverse rappresentazioni della natività, percorso estremamente suggestivo ed è assolutamente non perdere. Sarà presente dal 18 dicembre al 6 gennaio.
Le dichiarazioni dell’assessore al turismo di Taggia sugli eventi natalizi
L’Assessore al turismo di Taggia, Barbara Dumarte, ha rilasciato delle dichiarazioni sul Natale a Taggia: “Siamo questo e molto di più il nostro invito non può che essere di venire a vivere il Natale insieme a noi. Il nostro comune crede molto nel valore di questa festività e per questo ogni anno ci impegnano per garantire una offerta che sappia accontentare tutti e con un calendario manifestazioni con tante attività diverse ad ingresso libero“.
Poi prosegue invitando la gente ad accorrere numerosa: “Non dimentichiamo poi il territorio: il mare e la montagna vicini, a pochi minuti di distanza. L’ideale per chi vuole godersi una passeggiata sul nostro lungomare dove ogni giorno è attiva la filodiffusione musicale a tema, o per chi svi vuole spingere nell’entroterra per fare escursioni, giri in mtb, oppure visitare uno dei caratteristici borghi dell’entroterra. Per questo abbiamo aperto lo IAT di Villa Boselli dove si potranno avere tutte le informazioni necessarie per vivere nel migliore dei modi il nostro territorio. Questa è la nostra più grande ricchezza, vi aspettiamo“.
Articolo precedente
Inchiesta Prisma: la Juventus via da Torino
Articolo successivo
Influenza, a Torino sempre peggio: record di malanni di stagione
Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024