Influenza, a Torino sempre peggio: record di malanni di stagione
Da Cristina Taverniti
Dicembre 09, 2022
Questo inverno 2022 non ha fatto sconti a nessuno per quanto riguarda virus e vari malanni.
Superati questi due anni di pandemia l’influenza e le febbri sono tornate molto più aggressive, in modo particolare sono i bambini e i neonati a essere quelli più colpiti.
Presi d’assalto gli ospedali
Reparti al completo, pronto soccorso pieno e con lunghe attese. Si è registrato solo al Regina Margherita un numero pari a una cinquantina di ricoveri, forse anche causato dal virus sinciziale, che attacca le vie dell’apparato respiratorio, provocando bronchiti, malesseri come stanchezza e spossatezza e altri problemi legati alla questione in merito.
Boom di assenze negli istituti scolastici
La situazione ha ovviamente generato un boom di assenze a causa con motivi di salute, si registrano in particolar modo negli asili.
I pediatri sono costretti a fare turni di 12 ore per garantire aiuti e visite a tutte le richieste. Purtroppo il numero delle domande, è di gran lunga superiore al numero dei pediatri esistenti e operanti: sono circa 5mila i bambini a letto con forte influenza e febbre.
Articolo precedente
Natale a Taggia: calendario, eventi e programma previsto
Articolo successivo
Giuramento a Torino per 308 nuovi agenti di polizia
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024