Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Furto mancato a Torino: i ladri riescono a scappare ma poi si bloccano in ascensore

Furto mancato a Torino: i ladri riescono a scappare ma poi si bloccano in ascensore

Da Alessandro Combina

Dicembre 09, 2022

Furto mancato a Torino: i ladri riescono a scappare ma poi si bloccano in ascensore

Ha del grottesco ciò che è successo mercoledì 8 dicembre nel quartiere Rebaudengo di Torino. Due ladri piuttosto maldestri sono stati scoperti all’interno del cantiere di Via Scialoja mentre tentavano di rubare del materiale edile. I rumori e il furgone aperto a bordo cantiere hanno insospettito gli agenti che sono prontamente andati a verificare cosa stesse accadendo.

La fuga

Alla vista degli agenti i due goffi ladri si sono immediatamente dati alla fuga, rifugiandosi in un condominio di Via Veronese. All’interno, probabilmente presi dal panico, si sono nascosti in ascensore iniziando un rocambolesco saliscendi. I ladri, forse per guadagnare tempo, hanno poi per ben due volte bloccato l’ascensore. Alla fine però si sono accorti che non avevano vie di scampo e hanno dovuto arrendersi: una volta sbloccata l’ascensore, sono stati arrestati al piano terra.

La strana coppia era composta da un sessantenne montenegrino e da un diciannovenne italiano. Tra il materiale rubato, che attualmente è stato riconsegnato al proprietario, sono state trovate tavole zincate, fermapiedi, morsetti, per un valore di duemila euro. Ma c’erano anche degli strumenti che probabilmente i due hanno utilizzato per compiere il furto: una chiave inglese, una forbice da elettricista, una tronchesina e un martello.

I due ladri sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate.

Alessandro Combina Avatar

Alessandro Combina

Laureato in Culture Moderne Comparate all'Università di Torino, è profondamente interessato alla scrittura in tutte le forme che questa può assumere. Già redattore presso L'Indice dei Libri del Mese ed Ex Libris 20, coltiva la passione per la letteratura e l'arte in generale, mantenendo però un occhio di riguardo per il mondo dell'informazione e della comunicazione.

Privacy Policy Cookie Policy